Benedetta Pilato, per un centesimo di secondo, ha perso il podio alle Olimpiadi, ma ha comunque manifestato la sua soddisfazione. Le Olimpiadi sono un mix di gioie, dolori e anche polemiche. Di recente, è scoppiata una tensione tra colleghe della Polizia dopo le dichiarazioni di Elisa Di Francisca, ex olimpionica del fioretto e ora commentatrice TV. Di Francisca non ha apprezzato le dichiarazioni di Benedetta Pilato dopo il suo quarto posto in vasca.
La Polemica tra Colleghe
Elisa Di Francisca ha commentato con un tagliente "Ci è o ci fa?" dopo l’intervista di Pilato, che tra le lacrime aveva detto ai microfoni Rai: "Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace. Però sono lacrime di gioia. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita". Il commento di Elisa ha suscitato reazioni contrastanti, aggiungendo tensione tra le due colleghe arruolate nella Polizia.
Il Sostegno sui Social Media
La reazione dei social non si è fatta attendere. Federica Pellegrini, tra altri, è intervenuta per difendere Pilato, alimentando ulteriormente la bagarre mediatica. La nuotatrice era già stata squalificata a Tokyo per una virata irregolare, un evento che comunque non ha affievolito il suo spirito combattivo.
Per maggiori dettagli, è possibile leggere l’articolo completo qui.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale