venerdì, Maggio 16, 2025

Conte insiste: contro la Fiorentina conferma modulo e doppio play

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Antonio Conte conferma il ‘3-5-2’, il modulo testato con successo all’Olimpico contro la Lazio e mantenuto nei successi contro Como e Inter. Come riporta il Corriere dello Sport, domani contro la Fiorentina il Napoli riproporrà la difesa a tre, complice anche "l’ottima prova di sabato scorso contro l’Inter" che ha convinto Conte a non modificare la formazione schierata al Maradona una settimana fa.

La squadra partirà con lo stesso spirito e atteggiamento, riproponendo lo schema tattico che vedrà Raspadori di nuovo affiancare Lukaku in attacco. Gli altri protagonisti, come Mazzocchi, Neres e Anguissa, dovrebbero mantenere i loro ruoli già consolidati nelle ultime uscite. L’immagine del tecnico del Napoli che sta tornando alla ribalta con uno schema consolidato, creando un’armonia tra i giocatori, è il simbolo di una volontà di continuità e solidità nel gioco.

La recente prestazione, caratterizzata da incisività e compattezza, sembra la chiave di volta per affrontare il prossimo match con l’obiettivo di proseguire la serie positiva che sta caratterizzando il campionato degli azzurri.

Conte non cambia: con la Fiorentina la conferma del modulo e del doppio play

Antonio Conte conferma il 3-5-2, il modulo inaugurato contro la Lazio all’Olimpico e confermato con Como e Inter. Secondo il Corriere dello Sport si ripartirà dalla difesa a tre domani contro la Fiorentina, considerando anche l’ottima prova di sabato scorso contro l’Inter che quindi ha convinto l’allenatore del Napoli a non toccare nulla della formazione scesa in campo al Maradona una settimana fa.

Si ripartirà dallo stesso spirito, atteggiamento e, come detto, dal vestito tattico che vedrà ancora una volta Raspadori agire accanto a Lukaku. Mazzocchi, Neres e Anguissa…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento