A “1 Football Club”, trasmissione radiofonica di 1 Station Radio, è intervenuto Davide Dionigi, ex calciatore e oggi allenatore, noto per le sue esperienze nel Napoli, Milan e Fiorentina. Durante l’intervista, Dionigi ha affrontato vari temi legati alla situazione attuale del Napoli e del campionato di Serie A.
Impatto dell’Inter sul campionato
Dionigi ha sottolineato la supremazia dell’Inter nella competizione nazionale, attribuendo merito a Conte per il “capolavoro” tattico. Ha precisato che l’Inter rappresenta una “squadra fuori concorso” per la sua capacità di gestione del gioco e ha evidenziato che molti team tendono a chiudersi difensivamente.
Sfida del Napoli
Per quanto riguarda il Napoli, Dionigi ha posto l’attenzione sulla necessità di migliorare nel reparto offensivo. Ha riconosciuto che la formazione partenopea sta affrontando delle difficoltà per la “mancanza di uomini-gol”, un elemento cruciale che limita le performance in campo.
Evoluzione tattica
Dionigi ha anche menzionato l’evoluzione delle strategie difensive nel calcio moderno. In particolare, ha osservato che c’è una “tendenza generale a chiudersi con blocchi difensivi”. Questi cambiamenti richiedono un approccio più flessibile e adattabile da parte delle squadre che mirano al successo sia nelle competizioni nazionali che internazionali.
Dionigi: “Lukaku non è mai stato un bomber da 25 gol, la sua storia lo dimostra”
A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Davide Dionigi, allenatore ed ex calciatore, fra le tante, di Napoli, Milan e Fiorentina. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Al di là della superiorità dell’Inter, che è più attrezzata, il Napoli sta pagando la mancanza di uomini-gol?
“Sì, lo abbiamo sempre detto: Conte sta facendo un capolavoro e l’Inter, per il campionato italiano, è una squadra fuori concorso dal punto di vista degli uomini. Però oggi nel calcio c’è una tendenza generale a chiudersi con blocchi difensivi molto…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale