Sullo sfondo di un’immagine che parla chiaro, il giornalista Mediaset Sandro Sabatini, tramite il suo canale YouTube, ha commentato l’esonero di Thiago Motta: “Le ultime gare sono state quasi un accanimento terapeutico per il tecnico.”
Critiche alla gestione
Sabatini ha spiegato come l’allenatore non abbia avuto il pieno controllo dello spogliatoio e sia stato protagonista di numerosi errori strategici. “E’ l’allenatore a non seguire lo spogliatoio, non il contrario“. Il riferimento ai retaggi dell’esperienza a Bologna sembra chiaro: “provando a ripetere quanto fatto a Bologna, a partire dai fuori rosa, comprando a tanto e vendendo così a poco chi volevi mandare via.”
Insuccessi nel rinnovamento
Uno degli obiettivi di Motta era quello di ringiovanire la squadra, progetto rivelatosi meno incisivo del previsto. “Poi c’è stato il racconto di squadra ringiovanita, ma l’età media non è diminuita di tanto, di 0,6 forse, irrisorio.” Inoltre, nonostante lo sforzo di ridurre il monte ingaggi, i benefici concreti sembrano tardare, lasciando dubbi sulla reale efficacia delle mosse effettuate.
Disastro Giuntoli, Sabatini: “Partito con Alcaraz-Djalo, svenduti i giovani per strapagare Kelly!”
Sul suo canale youtube, il giornalista Mediaset Sandro Sabatini ha parlato dell’esonero di Thiago Motta: “Le ultime gare sono state quasi un accanimento terapeutico per il tecnico. E’ l’allenatore a non seguire lo spogliatoio, non il contrario. Ha collezionato tanti errori strategici, provando a ripetere quanto fatto a Bologna, a partire dai fuori rosa, comprando a tanto e vendendo così a poco chi volevi mandare via. Poi c’è stato il racconto di squadra ringiovanita, ma l’età media non è diminuita di tanto, di 0,6 forse, irrisorio, così come di aver diminuito il monte ingaggi ma non…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale