L’esterno del Bologna, Riccardo Orsolini, ha elogiato il contributo significativo di Vincenzo Italiano alla squadra nel suo intervento al ‘Resto del Carlino’. Orsolini ha espresso grande entusiasmo nei confronti del tecnico, sottolineando come quest’ultimo sia riuscito a evolvere tatticamente e nella gestione del gruppo rispetto al suo periodo a Firenze, e ha descritto la combinazione di qualità del Bologna e la guida di Italiano come un “mix perfetto”. Ha dichiarato: “Io ho questa convinzione: il mister è riuscito a limare alcuni suoi difetti che si portava da Firenze, a livello tattico e anche a livello gestionale. Ha fatto lui uno step in più. E noi, con le nostre qualità, con la nostra unione, siamo riusciti a fonderci con lui…”
Il miglior allenatore d’Italia?
Secondo Orsolini, Vincenzo Italiano occupa attualmente il primo posto tra gli allenatori della Serie A, non solo per la sua crescita personale, ma anche per l’impatto positivo sul gioco di squadra. L’attaccante ha specificato che l’attuale momento della squadra è frutto dell’incredibile lavoro svolto dal mister: “…”
L’intervista di Orsolini sembra destinata a far discutere, stimolando ulteriormente il dibattito sulle capacità degli allenatori italiani nel campionato nazionale.
Bologna, Orsolini: “Fateci il titolo, Italiano è il miglior allenatore in Italia!”
Dalle colonne del Resto del Carlino, l’esterno del Bologna Riccardo Orsolini ha parlato in termini entusiastici di quanto Vincenzo Italiano ha portato ai rossoblù: “Io ho questa convinzione: il mister è riuscito a limare alcuni suoi difetti che si portava da Firenze, a livello tattico e anche a livello gestionale. Ha fatto lui uno step in più. E noi, con le nostre qualità, con la nostra unione, siamo riusciti a fonderci con lui: è venuto fuori un mix perfetto.
Secondo me, in questo momento, Italiano è il migliore allenatore in Italia. Fateci pure il titolone:…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale