mercoledì, Aprile 9, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Criscitiello attacca Gasperini: “Andava salutato con la coppa! Se ADL vuole Allegri ci sarà un motivo, evidentemente…”

Fabbroni critica duramente il Napoli: “A Bologna ho visto una...
Napoli-Empoli, arbitra Fabbri: l’arbitro che a Roma negò due rigori...
IL MATTINO – Il Napoli non molla Ferguson, fissato il...
Pedullà: “Merita applausi per 15 ore di fila, cercano pagliuzza...
Conte oggi fronteggia la squadra: al lavoro per correggere gli...
Schira: “Cagliari riscatterà Caprile, al Napoli 8 milioni. Accordo sull’ingaggio,...
Osimhen sogna la Premier League: tre club inglesi pronti a...
Piero Armenti: “Pareggio a Bologna che vale oro. Il Napoli...
Radio Marte anticipa: “A Monza vietata la trasferta ai campani,...
Osimhen piace in Inghilterra, ma il nigeriano chiede uno stipendio...
Bacconi critica il Napoli: “Errore prendere Scuffet. Ci sono dieci...
Gazzetta su Ndoye: “Napoli riprova a gennaio dopo aver fallito...
Higuain: “Il portiere più bravo mai affrontato? Fargli gol era...
Cassano attacca: “Improponibile, resterà sempre scarso. Sul mercato non vale...
Sky, Di Canio critica Inzaghi: “A Parma non erano tutti...
Telelombardia, scontro acceso tra Biasin e Ordine: “So per chi...
Piero Armenti: “Pareggio a Bologna che vale oro. Il Napoli...
Bacconi attacca: “Che cavolata prendere Scuffet. Meret andava cambiato, almeno...
L’Inter batte il Bayern, Palmeri: “Prestazione epica e commovente. I...
Giordano alla Gazzetta: “Tutto invariato e ora per il Napoli...
Bayern Monaco-Inter, Boban sbotta in diretta: “Capiscono poco di calcio....
Inter, Frattesi: “Il pareggio del Napoli ci ha dato entusiasmo...
Falcao dichiara: “Il più forte di sempre? Non è Maradona....
Da Torino: “Osimhen, trattative Napoli-Manchester. Conte cerca un bomber per...
Repubblica – Per l’Empoli, Conte recupera tre pedine chiave: una...
Serie A, Napoli-Empoli: Ecco quando e dove vedere il match,...
Inter e non solo, Sacchi shock: “Ecco cosa penso del...
Nessun calo fisico: oggi Conte analizzerà i motivi del crollo...
Fedele: “Conte ci sta facendo perdere lo scudetto, il motivo...
REPUBBLICA – Napoli-Empoli, Conte recupera tre giocatori ma McTominay fa...

Il Napoli torna a vincere con una prestazione maiuscola, ma intanto nel mondo del calcio italiano si parla anche di altre panchine che scottano. #Napoli #SerieA #Gasperini #Atalanta

Nel suo editoriale per il sito di Sportitalia, il giornalista Michele Criscitiello ha attaccato Gian Piero Gasperini, ai titoli di coda con l’Atalanta che rischia di non qualificarsi in Champions: "Percassi dovrebbe ricordare a Gasperini che ha venduto agli americani e non all’allenatore. Le quote della società non sono di Gasp. Confermarlo dopo un anno disastroso nella gestione e nella comunicazione sarebbe un clamoroso autogol. Anzi. Gasperini andava salutato con la coppa in mano." Criscitiello sottolinea come la gestione e la comunicazione di Gasperini siano state un disastro, suggerendo che il presidente Percassi dovrebbe ricordare chi comanda realmente in società. La critica è forte: confermare Gasperini sarebbe un errore madornale, e sarebbe stato meglio salutarlo quando era al top.

La premessa è sempre la stessa: “non discutiamo l’allenatore che è un grande sul campo. Anche perché se non lo fosse allenerebbe in serie D per modi e gestione del gruppo.” Qui Criscitiello riconosce le qualità tecniche di Gasperini, ma critica duramente il suo comportamento fuori dal campo, insinuando che senza le sue capacità tecniche, la sua carriera sarebbe molto diversa.

“Gasperini continua ad insultare tutti. I suoi calciatori, i giornalisti e decide chi deve fare le domande e chi no. Potremmo accettarlo dal Presidente, non certamente dal dipendente. Ma qui le colpe sono della società. Mai un intervento pubblico per prendere le distanze dal Mister, mai un provvedimento disciplinare ma sempre silenzio e polvere sotto il tappeto. Come se fosse intoccabile. Il Santino. La colpa è di Antonio che consente tutto questo.” Criscitiello accusa Gasperini di un comportamento inaccettabile, sottolineando come la società non abbia mai preso provvedimenti, lasciando che Gasperini agisse indisturbato come se fosse intoccabile.

“Facciamo lo stadio, presentiamo i film a cinema, investiamo su Zingonia e settore giovanile ma non spendiamo due lire per spiegare l’abc della comunicazione a Gasperini che, guarda caso, ha vinto solo in una città e sempre con la stessa società. All’Inter è durato quanto un gatto in tangenziale, a Genova ha fatto fare i buchi a Preziosi e a Crotone ha fatto bene in quella che si può considerare la sua dimensione medio piccola nella massima serie.” Qui Criscitiello critica l’investimento della società in vari progetti, ma non nella formazione del loro allenatore, evidenziando come i successi di Gasperini siano limitati a Bergamo. Ricorda anche le brevi e poco fortunate esperienze di Gasperini in altre squadre.

“Perché Ranieri a Roma subito precisa che non è interessato a Gasperini? Perché alla Juve pensano a tutti ma a lui no? Perché a Napoli De Laurentiis vuole Allegri se va via Conte? Un motivo ci sarà. I Presidenti si parlano e seppur tutti riconosciamo le sue qualità di campo, nessuno vuole un problema in casa tutti i giorni della settimana. Gasperini, a Bergamo, è ai titoli di coda. Ha in mano tutta la città, bassa e alta, ma anche i tifosi più innamorati stanno iniziando a capire che certi atteggiamenti non sono più tollerabili.” Criscitiello si chiede perché grandi club non considerino Gasperini, insinuando che il motivo sia il suo comportamento problematico. Conclude dicendo che anche i tifosi di Bergamo stanno iniziando a perdere la pazienza.

E così, mentre il Napoli continua a brillare, a Bergamo si spegne piano piano la luce su Gasperini, con i tifosi azzurri che possono solo sorridere vedendo le difficoltà degli avversari.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento