Post introduttivo per Twitter (280 caratteri):
Il Corriere dello Sport rivela la precisa richiesta di Conte a Politano! Il tecnico nerazzurro non lascia nulla al caso, mentre noi tifosi del Napoli siamo qui a chiederci se il nostro amato club farà altrettanto. #Napoli #Conte #Politano #SerieA
Il Corriere dello Sport ha pubblicato oggi un’edizione che non lascia indifferenti i tifosi partenopei. Si parla di Antonio Conte e della sua gestione dell’Inter, ma quello che ci interessa davvero è il dettaglio su Matteo Politano. Il tecnico nerazzurro, noto per la sua precisione tattica, ha fatto una richiesta ben precisa al suo giocatore.
‘Conte ha chiesto a Politano di rimanere sempre più vicino alla porta, di farsi trovare tra le linee per ricevere palla e di entrare nel vivo del gioco.’
Conte, insomma, vuole che Politano sia un pericolo costante, un giocatore che non si limiti a correre sulla fascia ma che entri nel cuore del gioco, proprio dove può fare più male. Per noi tifosi del Napoli, vedere un rivale come l’Inter così ben organizzato fa venire il nervoso, ma speriamo che il nostro Spalletti abbia preso nota.
Ecco quindi il sunto della situazione: mentre l’Inter continua a costruire il suo gioco sotto la guida di Conte, noi tifosi del Napoli non possiamo che sperare che i nostri giocatori siano altrettanto ben direzionati. La richiesta di Conte a Politano è un esempio di come un allenatore può trasformare un giocatore in una vera arma tattica. Che sia un monito per il nostro Napoli, sempre in cerca di perfezionare il suo gioco.