Grande attesa a Bologna per la partita del Napoli! Il Dall’Ara si prepara ad accogliere migliaia di tifosi azzurri che sognano la vittoria. Fischio d’inizio alle 20:45. Con un risultato positivo, il Napoli potrebbe avvicinarsi alla vetta. #ForzaNapoli #ScudettoAzzurro
20′ – Rimessa laterale in favore del Napoli sul lato sinistro del campo! I ragazzi di Stellini stanno dominando la fascia, mettendo in difficoltà la retroguardia felsinea.
18′ – GOOOOOOL DEL NAPOOOOOOOOOLIIIIII! Yaya Toure? No! Zambo Anguissa! Una cavalcata clamorosa dal centro del centrocampo, i difensori rimbalzano sul suo corpo e il camerunense arriva fino all’uno contro uno con Skorupski, lo supera ed insacca! Commento: Che forza fisica e che determinazione di Anguissa, un gol da vero leader che infiamma i tifosi azzurri!
16′ – Si riaffaccia il Bologna ma il cross di Holm è sbilenco e termina di poco out. I rossoblù non riescono a impensierire il Napoli.
14′ – OCCASIONE NAPOLI! Giocatona di Lukaku che con il terzo occhio serve di tacco McTominay, lo scozzese non calcia ma serve David Neres che era in posizione di fuorigioco! Commento: Che visione di gioco di Lukaku, peccato per la posizione irregolare di Neres, altrimenti sarebbe stato un assist da applausi.
13′ – Gioco fermo, Beukema a terra. Momento di respiro per il Napoli che continua a pressare.
12′ – Dominio di Holm su David Neres in questi primi minuti, contropiede azzurro iniziata da Lukaku che serve benissimo il brasiliano, inserimento al centro di McTominay ma l’ala sinistra si fa rimontare e perde il pallone. La velocità del Napoli mette paura, ma serve più precisione.
10′ – Corner sul portiere battuto da Miranda, Scuffet smanaccia ancora in corner. Il portiere azzurro è attento e sicuro tra i pali.
9′ – Altro corner in favore dei padroni di casa, dal lato opposto. Il Bologna cerca di reagire, ma senza troppa convinzione.
8′ – Palla persa dal Napoli, primo corner della gara in favore del Bologna. Errore in rifinitura di Anguissa. Un piccolo sbaglio che non deve diventare un’abitudine.
7′ – Pressione altissima di entrambe le squadre, quanti duelli in mezzo al campo. Il match è intenso, con il Napoli che non molla un centimetro.
6′ – Batti e ribatti in mezzo al campo, palla recuperata dal Napoli che ha approcciato positivamente alla gara! Gli azzurri mostrano carattere e voglia di vincere.
5′ – Bella chiusura di Holm su David Neres innescato precedentemente da Juan Jesus. I difensori del Bologna sono chiamati agli straordinari.
4′ – Intervento irregolare di Aebischer su Di Lorenzo, il Napoli mantiene il possesso palla. Il fallo non scoraggia gli azzurri che continuano a costruire.
3′ – Classico pressing altissimo del Bologna. Ma il Napoli sa come gestire queste situazioni.
2′ – Primo squillo azzurro, doppio dribbling di McTominay e cross di Politano ma Skorupski chiude! Il Napoli è subito aggressivo e cerca di sorprendere.
20.47 – INIZIA LA GARA A BOLOGNA! Il fischio d’inizio sancisce l’inizio di una partita cruciale per le speranze scudetto del Napoli.
20.46 – C’è stato un cambio nella distinta del Bologna a pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Napoli: il capitano Lewis Ferguson ha accusato un problema muscolare. Lo scozzese non è stato rischiato da Vincenzo Italiano che ha scelto di inserire Michel Aebischer al suo posto.
20.45 – Il Napoli attaccherà da sinistra a destra in questo primo tempo! La tattica è chiara, gli azzurri vogliono mettere subito sotto pressione.
20.44 – TUTTO PRONTO AL DALL’ARA! Lo stadio è carico, i tifosi del Napoli sono pronti a sostenere la squadra.
20.30 – Terminata la fase di riscaldamento delle due squadre! Ora si fa sul serio.
20.15 – Mathias Olivera, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN nel pre-partita col Bologna. Di seguito le sue parole.
“Stiamo bene, sappiamo che dobbiamo vincere oggi e speriamo di prendere i tre punti. Sappiamo che è una partita difficile ma sappiamo che possiamo farcela”. Commento: Olivera mostra una fiducia contagiosa. La consapevolezza è alta, il Napoli sa che la vittoria è fondamentale per continuare a inseguire il sogno scudetto.
“Dobbiamo fare abbastanza attenzione, sappiamo che lui è un giocatore forte e ha fatto un po’ di gol nelle ultime partite. Dobbiamo stare attenti”. Commento: Un avvertimento chiaro su Orsolini, il Napoli non vuole sorprese e Olivera mette in guardia i compagni.
20.10 – Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, questa sera guiderà gli azzurri contro il Bologna visto la squalifica di Conte e ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN. Di seguito le sue parole nel pre-partita.
“Meret è affetto da un’influenza che lo ha colpito qualche giorno fa, non ha ancora recuperato completamente. Quindi non è nelle condizioni di partire come titolare, sarà in panchina e giocherà Scuffet. Buongiorno invece viene da un problema che ha avuto nella scorsa partita, quindi nel corso della settimana non si è allenato completamente ed è rientrato solo negli ultimi giorni. Si è detto ancora non del tutto sicuro e in una partita come questa abbiamo bisogno di giocatori al 100%”. Commento: Stellini gestisce con prudenza le condizioni dei giocatori, preferendo non rischiare con Meret e Buongiorno. La scelta di Scuffet tra i pali testimonia la fiducia nel secondo portiere.
“Nell’ultimo periodo abbiamo ritrovato molto giocatori, buona compattezza e anche risultati. La scorsa gara è stata ottima e ci ha dato fiducia, la squadra ha lavorato con grande fiducia questa settimana. Quindi vogliamo fare un’ottima partita, ci sentiamo pronti per una gara di questo livello: il Bologna è in un’ottima striscia ma anche noi stiamo bene”. Commento: Stellini sottolinea la ritrovata forma della squadra, che arriva al match con il morale alto e la consapevolezza di poter competere al meglio.
“Si però la partita più importante è sempre la prossima”. Commento: Una frase che dimostra la mentalità vincente di Stellini, concentrato su ogni singola partita come se fosse una finale.
Il Napoli, sotto la guida di Cristian Stellini, è pronto a sfidare il Bologna in una partita che potrebbe avvicinare ulteriormente gli azzurri alla vetta della classifica. Con una tifoseria in fibrillazione, ogni azione sul campo è seguita con il cuore in gola. Forza Napoli!