lunedì, Aprile 7, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Bologna-Napoli 0-1 (18′ Anguissa): ripresa al Dall’Ara, Napoli in vantaggio ma il Bologna non molla, sarà una lotta fino all’ultimo respiro

Bologna-Napoli 0-1 (18′ Anguissa): ripresa al Dall’Ara, Napoli in vantaggio...
Bologna-Napoli, brivido nel finale di primo tempo per gli azzurri:...
Il Napoli domina il primo tempo a Bologna: 1.1xG contro...
Bargiggia: “Napoli: ADL ha trovato il sostituto di Conte, pronto...
Meret non ce la fa, esordio in maglia azzurra per...
Bologna-Napoli 0-1 (18′ Anguissa): gli azzurri sfiorano il raddoppio, mentre...
Bologna-Napoli, Pardo in telecronaca: “Questo gol non piacerà a Conte,...
Bologna-Napoli, telecamere beccano Conte in tribuna: l’allenatore è furioso per...
Bologna, Ferguson ha problemi nel riscaldamento: entra in campo Aebischer,...
Anguissa segna un gol da urlo, i tifosi impazziscono: “Sembrava...
Bologna-Napoli: Conte elogia Lukaku, ma Neres lo fa disperare. Un...
Bologna-Napoli 0-1 (18′ Anguissa): Il Napoli passa in vantaggio! Gli...
Salernitana, scelto il quarto allenatore stagionale: la panchina è una...
Ziliani attacca: “La vergogna dei media italiani, servilismo senza fine:...
Bologna-Napoli 0-0: partita iniziata al Dall’Ara, con i tifosi che...
Bologna-Napoli, Alvino avvisa: “Mettiamo da parte i facili entusiasmi, non...
Elmas: “Volevo tornare in Italia e pensavo solo al Napoli....
Bologna-Napoli, pre partita: mentre i politici discutono, le squadre scendono...
Da Bologna: “Italiano sposerebbe Napoli, vive il calcio come un...
Bologna, Fenucci: “Ecco come battere il Napoli, sarà una partita...
Bologna, Fenucci a Dazn: “Napoli è una squadra intensa, li...
Olivera: “Dobbiamo vincere, Orsolini è forte: attenzione”. Holm: “Italiano ci...
Stellini: “Buongiorno e Meret out? Ecco perché sono fuori, le...
Olivera a Dazn: “Dobbiamo vincere dopo il pareggio dell’Inter. Orsolini...
Napoli, già due colpi di scena prima di cominciare contro...
La bomba di Di Giovanbattista: “La Roma ha scelto il...
Rampulla: “Il Napoli deve dare il massimo, Conte sa bene...
Buongiorno si siede in panchina col Bologna: il difensore del...
FORMAZIONI – Out Buongiorno, Meret ce la fa: il dilemma...
Caso Lautaro, Alvino: “La soluzione italiana alle malefatte calcistiche: un...

Il Napoli sfida il Bologna al Dall’Ara: obiettivo vittoria per avvicinarsi allo scudetto! #ForzaNapoli #BolognaNapoli #SerieA


Il Napoli è sceso in campo al Dall’Ara per affrontare il Bologna in una partita cruciale per le ambizioni scudetto. Il primo tempo si è concluso con gli azzurri in vantaggio grazie a un gol di Zambo Anguissa, ma la seconda frazione di gioco non è iniziata nel migliore dei modi.

50′ – Brivido Napoli: sul corner ci arriva di testa Dallinga piuttosto indisturbato, ma il suo tiro è debole e termina tra le braccia di Scuffet. Commento: Un brivido freddo ha attraversato la schiena dei tifosi napoletani, ma Scuffet ha mantenuto la calma.

49′ – Il Bologna si presenta nell’area azzurra grazie a uno scambio tra Ndoye e Odgaard, poi i rossoblu vanno al cross che viene respinto in calcio d’angolo. Commento: Il Bologna cerca di scuotersi, ma la difesa del Napoli tiene botta.

47′ – Anguissa lancia per l’inserimento di Politano, intercetta Miranda. Commento: Anguissa cerca di creare, ma Miranda è attento e interrompe l’azione.

46′ – Non è stato effettuato nessun cambio durante l’intervallo: in campo gli stessi undici della prima frazione di gioco. Commento: Nessuna sorpresa, Conte mantiene la formazione invariata.

21.51 – Inizia il secondo tempo!

21.36 – Termina il primo tempo, Napoli in vantaggio con Zambo Anguissa, pochissimi rischi in fase difensiva e almeno due chances per il raddoppio. Commento: Un primo tempo dominato dal Napoli, con Anguissa che ha firmato il vantaggio. Ora serve confermarsi.

48′ – Prima chance del Bologna al gong del primo tempo, Aebischer raccoglie il velo di Miranda ma il suo destro è di pochissimo alto sulla traversa! Commento: Bologna vicino al pareggio all’ultimo respiro, ma la fortuna è dalla parte del Napoli.

48′ – Altro fallo in favore del Bologna, ultimo minuto di recupero. Commento: Il Bologna cerca di approfittare degli ultimi secondi, ma il Napoli resiste.

46′ – Corner in favore del Napoli

45′ – 3′ di recupero!

45′ – Resta a terra Ndoye, gioco fermo. Commento: Un piccolo stop nel gioco, ma nulla di grave.

43′ – Entriamo nei minuti finali del primo tempo

41′ – Occasione Napoli con Politano ma gioco fermo per fallo di David Neres. Commento: Una buona occasione sprecata per un fallo, il Napoli deve mantenere la concentrazione.

40′ – Fallo di Anguissa su Aebischer

37′ – Sono sempre le sponde di Lukaku a far partire le offensive azzurra, Politano cerca McTominay ma il pallone è sbilenco e Ravaglia raccoglie facilmente. Commento: Lukaku è il perno dell’attacco napoletano, ma la precisione manca.

32′ – CHANCE PERICOLOSISSIMA! Rrahmani serve Di Lorenzo, il capitano resiste al contrasto e serve al centro McTominay, il suo destro è potentissimo e Ravaglia salva con un miracolo! Commento: Un’occasione da gol clamorosa, ma Ravaglia compie un miracolo. Il Napoli deve sfruttare meglio queste chances.

31′ – Spinge il Napoli, palla altissima di McTominay servito bene da David Neres! Commento: Il pressing del Napoli è costante, ma la mira non è perfetta.

29′ – Altra palla persa male dal Napoli, Freuler sbaglia la misura del passaggio e Scuffet salva! Commento: Errori in fase di costruzione, ma Scuffet è attento.

28′ – Dalla rimessa laterale il Bologna si rende pericoloso, Dallinga la stoppa e calcia al volo, palla molto alta! Commento: Il Bologna cerca di sfruttare le disattenzioni, ma spara alto.

27′ – Ci prova Orsolini, respinge la difesa del Napoli. Commento: Orsolini ci prova, ma la difesa azzurra è solida.

24′ – Skorupski non ce la fa! Al suo posto Ravaglia. Primo cambio nel Bologna. Commento: Un cambio forzato per il Bologna, speriamo che Ravaglia non diventi un problema.

22′ – Gioco fermo, il portiere del Bologna è a terra dopo una botta al viso sul gol di Anguissa. Commento: Un piccolo intermezzo per il dolore del portiere avversario.

20′ – Rimessa laterale in favore del Napoli sul lato sinistro del campo! Commento: Ogni occasione è buona per ripartire.

18′ – GOOOOOOL DEL NAPOOOOOOOOOLIIIIII! Yaya Toure? No! Zambo Anguissa! Una cavalcata clamorosa dal centro del centrocampo, i difensori rimbalzano sul suo corpo e il camerunense arriva fino all’uno contro uno con Skorupski, lo supera ed insacca! Commento: Un gol da urlo, Anguissa ci ha fatto sognare con una corsa davero alla Yaya Toure.

16′ – Si riaffaccia il Bologna ma il cross di Holm è sbilenco e termina di poco out. Commento: Il Bologna prova a rispondere, ma senza precisione.

14′ – OCCASIONE NAPOLI! Giocatona di Lukaku che con il terzo occhio serve di tacco McTominay, lo scozzese non calcia ma serve David Neres che era in posizione di fuorigioco! Commento: Una giocata da applausi di Lukaku, peccato per il fuorigioco. Dobbiamo essere più attenti.

13′ – Gioco fermo, Beukema a terra. Commento: Un piccolo stop, nulla di grave.

12′ – Dominio di Holm su David Neres in questi primi minuti, contropiede azzurro iniziata da Lukaku che serve benissimo il brasiliano, inserimento al centro di McTominay ma l’ala sinistra si fa rimontare e perde il pallone. Commento: Neres fatica contro Holm, ma Lukaku cerca di creare comunque.

10′ – Corner sul portiere battuto da Miranda, Scuffet smanaccia ancora in corner. Commento: Scuffet è decisivo sui calci d’angolo.

9′ – Altro corner in favore dei padroni di casa, dal lato opposto. Commento: Il Bologna insiste, ma senza successo.

8′ – Palla persa dal Napoli, primo corner della gara in favore del Bologna. Errore in rifinitura di Anguissa. Commento: Un errore che ci costa un corner, dobbiamo essere più precisi.

7′ – Pressione altissima di entrambe le squadre, quanti duelli in mezzo al campo. Commento: Una partita intensa, con il Napoli che non molla un centimetro.

6′ – Batti e ribatti in mezzo al campo, palla recuperata dal Napoli che ha approcciato positivamente alla gara! Commento: Il Napoli è deciso a imporre il suo gioco.

5′ – Bella chiusura di Holm su David Neres innescato precedentemente da Juan Jesus. Commento: Neres cerca di sfondare, ma Holm è attento.

4′ – Intervento irregolare di Aebischer su Di Lorenzo, il Napoli mantiene il possesso palla. Commento: Un fallo che ci favorisce, manteniamo il controllo.

3′ – Classico pressing altissimo del Bologna.

2′ – Primo squillo azzurro, doppio dribbling di McTominay e cross di Politano ma Skorupski chiude! Commento: Un buon inizio, ma Skorupski è attento.


E così, con un Napoli deciso a mantenere il vantaggio e un Bologna che cerca di recuperare, la partita prosegue con grande intensità. Gli azzurri devono restare concentrati per portare a casa i tre punti fondamentali per la corsa scudetto.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento