lunedì, Aprile 14, 2025

Sky, Di Canio critica Inzaghi: “Oggi primo cambio al 75′, a Parma non erano tutti infortunati: serviva vincere con più scarto!”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

#InterBayern 2-1! L’Inter domina i bavaresi e conquista un vantaggio cruciale per il ritorno. Inzaghi dimostra di avere gli attributi, ma Di Canio non è d’accordo! #ForzaNapoli #ChampionsLeague

L’Inter ha superato il Bayern Monaco con un risultato di 2-1 nel match d’andata dei quarti di finale di Champions League, assicurandosi un vantaggio preziosissimo in vista del ritorno, in programma il 16 aprile a San Siro.

Questo il commento di Paolo Di Canio nel post gara, direttamente dagli studi Sky: "Dobbiamo dirlo, oggi Inzaghi fa il primo cambio al 74’ e solo perché Mkhitaryan era ammonito e poi Bisseck a 79’. Non ha usato il suo metodo. A Parma infortuni o non infortuni, due non lo erano, Lautaro e Calhanoglu al 64’ che hanno giocato oggi."

Sintesi-commento: Di Canio critica Inzaghi per la gestione dei cambi, sottolineando che non ha seguito il suo solito metodo, usando l esempio di Parma per evidenziare una gestione diversa dei giocatori.

“È metodo, lui è stato bravo, ma alcune partite non c’è metodo e devi portarla a casa e devono fare 10 minuti in più se necessario. Servono segnali, a Parma assorbivi i loro cambi. Oggi invece ha pensato ad oggi. Ci sono i momenti. Noi dobbiamo analizzare. Per me è sbagliato: a Parma poteva dare 6 punti al Napoli e davi più pressione agli avversari a Bologna a 7 dalla fine. Non per criticare, ma per analizzare che oggi non li ha tolti”.

Sintesi-commento: Secondo Di Canio, Inzaghi avrebbe dovuto essere più pragmatico, adattando il suo metodo alla situazione. La critica è che non ha sfruttato l’occasione di mettere pressione agli avversari del Napoli come avrebbe potuto fare a Parma.

I tifosi del Napoli, sempre attenti alle mosse degli avversari, non possono che sorridere di fronte a queste considerazioni. La stagione è ancora lunga e ogni punto conta, ma vedere l’Inter che non sfrutta appieno le sue forze è una piccola soddisfazione. Ora, focus sulla prossima sfida, sempre con il cuore azzurro!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento