giovedì, Aprile 17, 2025

Di Lorenzo e Anguissa out, Conte medita un cambio modulo: il Napoli cerca soluzioni creative in campo, ma la panchina è corta.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il prossimo scontro casalingo del Napoli sarà lunedì sera contro l’Empoli, con gli azzurri che cercano il riscatto al Maradona. #ForzaNapoli #SerieA #NapoliEmpoli

La prossima partita sarà lunedì sera e la vedrà impegnata in casa, dove il rendimento è sempre molto buono. L’ultimo pareggio per 1-1 di lunedì sera al Dall’Ara tra Bologna e Napoli, oltre a non permettere ai partenopei di avvicinarsi all’Inter – che a sua volta aveva pareggiato al Tardini con il Parma 2-2 – ma lancia un campanello d’allarme sempre più evidente: il calo netto degli uomini di Antonio Conte nei secondi tempi.

Sintesi-commento: Questo calo nei secondi tempi è preoccupante per i tifosi napoletani, che vedono la loro squadra perdere il ritmo proprio quando dovrebbe chiudere la partita. Un vero peccato per chi sperava in una rimonta azzurra.

Se ad inizio anno gli azzurri avevano ottenuto la maggior parte dei propri punti acciuffando la vittoria con caparbietà anche nei finali di gara, il 2025 racconta di una situazione completamente all opposto. Possibile che possa trattarsi di un problema di tenuta atletica per una squadra che in stagione giocherà ‘solo’ le 38 partite di Campionato e le 3 di Coppa Italia? Gli impegni suggerirebbero di no, ma anche a Bologna la squadra di Conte ha avuto un crollo verticale e alla fine il pareggio è anche un risultato positivo, che tiene ancora il Napoli attaccato all’Inter a soli tre punti.

Sintesi-commento: Ironia della sorte, con un calendario relativamente leggero, il Napoli non dovrebbe avere problemi di stanchezza. Eppure, la realtà è diversa: la squadra sembra perdere energie nei momenti cruciali, un mistero che lascia perplessi.

La prossima partita sarà lunedì sera e la vedrà impegnata in casa, dove il rendimento è sempre molto buono. Al Maradona arriverà l’Empoli e Conte pensa ad un ritorno al 3-5-2, per sopperire alle assenze per squalifica di Di Lorenzo e Anguissa. La parola d’ordine però sarà solo una: vincere.

Sintesi-commento: Vincere è l’unica opzione per il Napoli. Con Di Lorenzo e Anguissa fuori, Conte deve trovare una soluzione tattica che permetta agli azzurri di dominare fin dall’inizio, senza lasciare spazio a sorprese. Forza Napoli, sempre!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento