lunedì, Aprile 14, 2025

Terzo anello Maradona, l’assessore Ferrante: “Rilievi positivi, presto novità”. Finalmente qualcosa si muove, speriamo non sia l’ennesima promessa elettorale.

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

#NapoliSport #MaradonaStadium #SportNa2026 Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, ha parlato a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, rivelando importanti aggiornamenti sullo stadio Maradona e sugli eventi sportivi futuri in città.

Emanuela Ferrante ha dichiarato: "Terzo anello del Maradona? So che ci stanno lavorando i migliori, so i rilievi che son stati fatti e so che sono stati positivi. Avremo un esito che ci renderà felici affinché si possano ampliare i posti disponibili al Maradona." Finalmente qualcosa si muove per il nostro amato stadio! Ampliare i posti vuol dire più tifosi azzurri a cantare e a supportare la squadra, un sogno che diventa realtà per ogni napoletano che vive e respira calcio.

Continuando, Ferrante ha aggiunto: "Ogni giorno abbiamo tanti eventi sportivi a Napoli e ne vado fiera. Prepariamoci a vivere un 2026 alla grande, avremo l’Europeo Finn che a Napoli non c’erà da 60 anni. Questa prima giornata è andata benissimo, il vento ha reso la gara più impegnativa. I velisti saranno contenti di aver avuto un mare impegnativo. Nel prossimo fine settimana ci sarà a Largo Sermoneta la prima tappa del torneo italiano del wing foil che sta appassionando molto i ragazzi. Noi abbiamo Ernesto De Amicis, un piccolo campioncino napoletano che gareggerà tra sabato e domenica. E qui a Napoli avremo la prima partita del torneo nazionale." Napoli si conferma città vibrante e viva, pronta a ospitare eventi di rilievo internazionale. Il ritorno dell’Europeo Finn dopo 60 anni è un orgoglio per tutti noi, e la presenza di un giovane talento come De Amicis ci rende ancora più fieri. Che la passione per lo sport contagi i nostri giovani!

Infine, parlando di sogni futuri, Ferrante ha concluso: "Coppa Davis femminile a Napoli? Sogniamo, la Coppa Davis maschile si disputerà a Bologna. Noi stiamo lavorando affinché quella femminile possa essere a Napoli l’anno prossimo, tra aprile e maggio si deciderà. Spero che la federazione ci segua, ci puntiamo molto. Giro d’Italia? È il quarto, ci fa piacere che il Giro d’Italia voglia sempre passare per Napoli. Si passerà a Napoli e per i comuni limitrofi". Mentre Bologna si prende la Davis maschile, noi puntiamo alla femminile. È un po’ come se dicessimo: "Se non possiamo avere il titolo maschile, facciamo vedere come si fa con quello femminile!". E il Giro d’Italia? Che torni sempre a Napoli è una conferma che siamo la capitale del ciclismo del Sud. Avanti tutta, Napoli!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento