lunedì, Aprile 14, 2025

Scotto: “Ormai ci siamo abituati a questi due giocatori che durano un’ora, come certe prestazioni notturne che non soddisfano mai”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli continua a navigare in acque turbolente e le parole del giornalista Giovanni Scotto, ospite a Terzo Tempo Calcio Napoli su Televomero, non fanno che alimentare il fuoco della polemica. La situazione si fa sempre più intrigante e i tifosi partenopei sono chiamati a leggere tra le righe di un calcio che sembra sempre più una farsa.

Scotto ha dichiarato: "L’arbitro Guida mi ha colpito, lui e il suo collega Maresca hanno chiesto di non arbitrare il Napoli. Secondo loro, il calcio è seguito in maniera diversa. Come facciamo a chiedere uniformità di giudizio in campo, sembra una cosa clamorosa. Già il concetto di diverso è un qualcosa su cui riflettere, sentire un arbitro che dev’essere esempio di imparzialità… Sentire Stellini invocare un cambio di mentalità mi sembra un po’ tardi." Qui Scotto mette in discussione l’imparzialità degli arbitri, suggerendo che ci sia una sorta di pregiudizio nei confronti del Napoli. La richiesta di Guida e Maresca di non arbitrare il Napoli è vista come un’ammissione di parzialità, mentre il ritardo nel cambio di mentalità da parte di Stellini sembra una critica alla lentezza del sistema.

Continuando, Scotto ha aggiunto: "Forse bisognerebbe cambiare registro. Sarebbe curioso capire che a direzione di Conte ancora finita stare ancora a cercare l’enfasi mentale giusto. Io non ho capito cosa vogliono cambiare Conte e Stellini, ma vorrei vedere dei cambi per qualcosa in più. Ci siamo talmente abituati al centravanti di ‘spondamento’ come Lukaku, che gioca 60’ e abbiamo accettato che Conte lo lasci in campo più del dovuto. Così come Politano, che rende unGST22ura o poco più. Possibile che la soluzione sia che non c’è soluzione? Mi sembra qualcosa di rischioso. Il Napoli oggi non è molto affidabile, non conta la retorica del calendario più semplice." In questo passaggio, Scotto critica la gestione tattica di Conte e Stellini, sottolineando l’abitudine a giocatori che non rendono per l’intera partita. La mancanza di soluzioni e l’affidabilità del Napoli vengono messe in dubbio, sfidando la retorica di un calendario favorevole.

La situazione del Napoli, quindi, è complessa e piena di incognite. I tifosi aspettano con ansia una svolta, ma per ora sembra che il caos regni sovrano. #ForzaNapoli #SerieA #CalcioItaliano

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento