lunedì, Aprile 14, 2025

Gazzetta – Osimhen apre alla Juve: affare possibile solo se i bianconeri smettono di vincere scudetti con tanta fortuna e arbitri compiacenti

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli trema: la Juve punta Osimhen! #Napoli #Juve #Osimhen #Calciomercato

La Juventus è alla ricerca di una punta per la prossima stagione e, secondo La Gazzetta dello Sport, il grande sogno di Giuntoli è Victor Osimhen, l’attaccante che nel 2020 aveva affidato le ambizioni del Napoli e che due stagioni fa ha ripagato con un’annata scudetto da 26 reti.

“La clausola rescissoria da 80 milioni di euro è di fatto la sua etichetta con il prezzo, ma vale soltanto per l’estero. Se quindi arriverà il Psg di turno o una big della Premier League con il suddetto capitale, la porta ai bianconeri si chiuderà. Osimhen ha però dato un’apertura di massima alla Juventus, che potrebbe tentare il Napoli nel caso in cui mancassero offerte estere da 80 milioni.”

Commento: La clausola di Osimhen è una spada di Damocle per i tifosi del Napoli. Se un club straniero mette sul piatto 80 milioni, addio Osimhen. Ma il fatto che abbia dato un’apertura alla Juve fa tremare i tifosi azzurri. Se non arrivano offerte dall’estero, la Juve potrebbe davvero strapparcelo.

“Un’alternativa comunque molto costosa e ambiziosa, ma meno zeppa di ‘se’ e ‘ma’, sarebbe il connazionale Ademola Lookman dell’Atalanta. Più dinamico e meno macchina da gol, sarebbe comunque una punta di diamante nell’attacco juventino.”

Commento: Lookman come piano B della Juve? Meno gol di Osimhen, ma più dinamico. Un’alternativa che fa meno paura, ma comunque un colpo ambizioso. I tifosi del Napoli possono tirare un sospiro di sollievo, ma la minaccia bianconera resta.

I tifosi del Napoli sono in allerta: la Juventus non molla la presa su Osimhen, e anche se Lookman è un’alternativa, la situazione è tutt’altro che tranquilla.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento