lunedì, Aprile 14, 2025

Modugno su Sky: “L’Inter con questa rosa doveva vincere lo Scudetto facilmente”

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ForzaNapoliSempre, attenzione azzurri: il giornalista Sky Francesco Modugno ha sparato a zero su come l’Inter stia arrancando in campionato, con i suoi impegni europei che potrebbero farla crollare, lasciando spazio ai partenopei per un colpaccio. E chissenefrega dei loro presunti trionfi, perché se non vincono tutto, finiranno a piangersi addosso! #Napoli #AzzurriAlPotere #SerieA #CampionatoCaldo #InterInCrisi (192 caratteri)

Nel suo intervento a Radio Marte, Modugno ha sottolineato le pressioni sull’Inter, che nonostante il dominio in Europa, non ha chiuso i giochi in Italia. Ecco le sue parole: “E’ chiaro che da stasera in poi non puoi e non devi sbagliare altro, perché l’Inter potrebbe avere delle giornate un po’ così in campionato, con gli impegni di Champions e Coppa Italia sempre alle porte. L’Inter ha un’altra forza ed ha tenuto il Napoli in vita in campionato in maniera quasi sciatta, perchè una squadra che sta dominando in Europa avrebbe dovuto vincere questo campionato con largo anticipo. E invece, anche per meriti azzurri, è lì con l’ansia addosso, i pensieri li hanno anche loro. Se a fine stagione hai vinto tutto, non ci pensi; ma se arrivi secondo, stai lì a dire: forse qualche volta potevo fare di più.” Questa analisi è un bel calcio nel sedere per i nerazzurri: Modugno fa notare come l’Inter, con la sua supponenza, abbia praticamente regalato al Napoli una chance d’oro, sottovalutando i meriti degli azzurri e finendo con l’ansia che si meritano.

Passando alla formazione per la partita, Modugno non prevede sorprese, con scelte quasi obbligate. Le sue riflessioni proseguono così: “Per quanto riguarda la formazione di questa sera, non dovrebbero esserci ballottaggi. Scelto il sistema e considerando le assenze, i cambi sembrano abbastanza annunciati. Conte non si è nascosto troppo in conferenza, parlando di opportunità per Mazzocchi dietro e Gilmour a centrocampo. Raspadori al posto di Neres? Si sarebbe trattato di una scelta inattesa. Mai mi sarei aspettato un ritorno a tre dopo i punti precedenti, però ora si dovrebbe continuare col tridente offensivo. Neres ha fatto abbastanza bene con il Milan, ha fatto poco a Bologna, ma per caratteristiche è il solo a dare certe soluzioni. L’Empoli potrebbe chiudersi basso e servirà qualcuno in grado di saltare l’uomo”. Qui, Modugno evidenzia la prevedibilità delle mosse, criticando implicitamente le alternative come troppo rischiose; è un reminder per i tifosi del Napoli che, contro una difesa chiusa, serve un asso come Neres per sbloccare la partita e non lasciare spazio a errori stupidi.

In sintesi, le parole di Modugno infondono ottimismo ai partenopei: l’Inter è sotto pressione, e con le scelte giuste in campo, il Napoli può approfittarne per un finale di stagione da urlo. Forza azzurri, è ora di far vedere chi comanda!

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento