martedì, Maggio 13, 2025

De Giovanni spera in una gara pulita tra Inter e Lazio senza interferenze esterne a influenzare il risultato finale

spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli alla prova scudetto: De Giovanni si sbilancia e non manda certo carezze ai rivali! #Napoli #SerieA #Scudetto

Maurizio De Giovanni non le manda a dire parlando della partita che potrebbe essere la svolta definitiva nella corsa al titolo del Napoli guidato da Antonio Conte. Il celebre scrittore ha offerto un’analisi senza filtri, mettendo nel mirino i puristi e i complottisti del pallone.

De Giovanni ha commentato il momento caldo del campionato italiano definendolo una “partita che potrebbe risultare decisiva per lo scudetto del Napoli di Antonio Conte”. E non si è limitato all’enfasi rituale, sottolineando con forza come “questa sfida rappresenta molto più di un semplice incontro sportivo”.

Nel suo intervento, lo scrittore ha avuto parole taglienti verso chi tenta di minimizzare il valore del Napoli, affermando senza mezzi termini che “i rivali dovrebbero smetterla di sminuire questa squadra, perché questo Napoli è una macchina da guerra”. Una frase che fa il paio con una certa idiosincrasia per i commentatori e opinionisti che nel solito cliché tentano di attribuire al Napoli qualche “aiutino arbitrale o alibi vari”.

De Giovanni ha poi evidenziato la pressione che grava sui partenopei, aggiungendo che “occorre guardare al campo e non perdersi dietro complotti, altrimenti si rischia di non capire il vero valore di una squadra che lotta con le unghie e con i denti”. Un invito piuttosto secco a riconoscere il merito sportivo senza piagnistei da bar.

A questo punto, il Napoli è chiamato al banco di prova per dimostrare che quanto detto non siano solo parole al vento e che, sul rettangolo verde, questa compagine possa davvero esprimere un valore che metta tutti d’accordo. Con De Giovanni che, dietro la sua penna, sembra già aver emesso un verdetto senza giri di parole.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento