Quando un top player diventa il flop dell’anno: Cassano non le manda a dire e smonta l’idolo estivo #calciomercato #critica #footballtruth #VivaElFutbol
La stagione di uno dei nomi più chiacchierati dell’ultima finestra di mercato si sta trasformando in un vero e proprio flop, almeno secondo Antonio Cassano. Nell’ultima puntata di Viva el Futbol, l’ex attaccante non ha fatto sconti, andando dritto al punto senza troppi peli sulla lingua.
“È la delusione più grossa di questa stagione,” ha esordito Cassano, sottolineando come la prestazione del giocatore stia andando ben oltre le semplici aspettative mancate. Ci si sarebbe aspettato di più da uno degli acquisti più costosi e pubblicizzati dell’estate, ma a quanto pare il campo racconta un’altra storia.
L’ex talento barese è stato spietato nel descrivere quella che definisce una stagione “fallimentare”, criticando non solo il calciatore ma anche l’atteggiamento e la voglia mostrata in campo. “Non c’è la fame e nemmeno la grinta che dovrebbe avere un ragazzo di quella caratura,” ha aggiunto con tono sarcastico, lasciando intendere un certo disappunto per la mancanza di impegno.
Più volte, Cassano ha sottolineato come la situazione dovrebbe essere una sveglia per la squadra tutta e non solo per il singolo, poiché un investimento così costoso rischia di rivelarsi un fardello più che un valore aggiunto. Il mercato estivo, spesso celebrato come la panacea di ogni problema, sembra invece aver regalato solo guai in questo caso.
Il pubblico e i tifosi, solitamente abituati a vedere i colpi estivi come mosse di genio, devono ora fare i conti con una realtà ben più grigia e deludente. Le parole di Cassano, nette e senza filtri, ribadiscono che se si vuole essere protagonisti veri in questo campionato serve molto più di un nome acquistato a peso d’oro.
Sta di fatto che, senza giri di parole, “non si può vivere solo di nome e di mercato fatti tanto per fare scena,” e il giocatore incriminato dovrà faticare molto per riscattare una stagione che già si sta profilando come una vera disfatta.