Quando il Bologna fa gola più del solito: l’attaccante in orbita Napoli che ha fatto sbavare l’area mercato durante l’inverno #CalcioMercato #Bologna #Napoli
Il mercato di gennaio ha riservato, come spesso accade, più di qualche sorpresa e qualche sfumatura interessante. Tra le varie trattative e sondaggi, un nome è spiccato per concretezza e interesse: l’esterno d’attacco del Bologna. Non è un mistero che questa mezzala offensiva abbia attirato l’attenzione di squadre di rango, Napoli in primis.
Il giocatore è stato infatti “concretamente nel mirino del Napoli anche nella sessione invernale del mercato”, segno che le idee della società partenopea su chi rinforzare nel reparto offensivo sono state precise e decise. Tra un’offensiva poco spettacolare e qualche alibi di mercato, si è scelto di puntare su un profilo già rodato e pronto a incidere.
Questo interesse va letto anche alla luce dei problemi evidenziati nella rosa attuale, dove non manca l’indecisione su chi possa davvero essere il jolly in grado di cambiare ritmo e dinamiche di gioco sugli esterni. Il calciatore in forza al Bologna rappresenta quindi un tentativo concreto di migliorare questo aspetto, anche se alla fine non si è concretizzato.
Il mercato è così, uno spettacolo di tentativi e velleità, e se da Napoli hanno guardato in direzione Emilia non si può non sottolineare come il Bologna sia diventato, suo malgrado, uno snodo importante nella lotta per rinforzare determinati reparti. Probabilmente il prezzo o la strategia non hanno aiutato a chiudere la trattativa, ma il fatto stesso che “l’esterno d’attacco in forza al Bologna è stato concretamente nel mirino del Napoli anche nella sessione invernale del mercato” dice tante cose.