Un 40enne napoletano ha raggirato un anziano di 89 anni, sottraendogli 4.100€ e gioielli Denunciato il minorenne che lo accompagnava Refurtiva recuperata dai veri carabinieri #Foggia #Truffa #peschici #anziano
Peschici – Un uomo di 40 anni, originario di Napoli, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri di Peschici con l’accusa di truffa aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Denunciato anche un minorenne, suo complice. I due hanno messo in scena una collaudata truffa ai danni di un anziano di 89 anni.
Il quarantenne, fingendosi un tenente dei carabinieri, si è presentato a casa della vittima dopo una telefonata in cui un sedicente maresciallo aveva convinto l’anziano che la sua auto fosse stata usata per una rapina, annunciando un controllo da parte di “colleghi”.
Con questo pretesto, il truffatore è riuscito a farsi consegnare 4.100 euro in contanti e diversi monili in oro.
Denunciato anche un minore che lo accompagnava
Insospettito, l’89enne ha allertato i veri carabinieri. Le forze dell’ordine hanno intercettato i due mentre tentavano di fuggire a bordo di un’auto a noleggio. Durante la perquisizione, i militari hanno recuperato l’intera refurtiva. L’uomo è stato arrestato, mentre il minorenne è stato denunciato. Proseguono le indagini per accertare eventuali altri episodi simili.
Articolo pubblicato il giorno 17 Maggio 2025 – 11:02
Leggi le altre notizie di Cronache della Campania