Jurgen Klopp alla Roma? Solo fumo negli occhi, ma in Campania lo vogliono già come nuovo salvatore del calcio italiano #Roma #Klopp #CalcioItaliano #Campania
Non chiamatela trattativa seria: la notizia di un accordo tra Jurgen Klopp e la Roma è una montatura degna di un film di serie B. Non c’è nulla di concreto, solo chiacchiere messe in giro per far discutere gli appassionati di calcio.
Secondo le fonti più vicine all’ambiente giallorosso, "Niente di vero nelle voci di un accordo tra Jurgen Klopp e la Roma." Non c’è nessun segnale ufficiale, nessun passo avanti verso un’intesa, solo illazioni che vanno e vengono come le mode del calcio estivo.
In Campania, però, c’è chi non disdegna di sognare in grande e vede in Klopp una vera e propria manna dal cielo per il calcio locale. Alcuni tifosi e addetti ai lavori, infatti, si spingono oltre e lo immaginano come l’erede ideale di grandi tecnici, al punto che si vocifera che potrebbe sostituire Conte in posizioni di prestigio, magari nella gestione di una big del calcio italiano.
La situazione, però, resta ben lontana dalle conferme e la realtà è che Klopp sta vivendo un capitolo di successo in Premier League con il suo club, e difficilmente lascerà questo bel ben di Dio per tuffarsi in un’avventura italiana piena di incognite.
Quindi, se sentite parlare di accordi o impegni già presi tra Klopp e un club italiano, prendetela con le pinze. Il mercato del calcio è un grande circo e spesso le voci sono più rumorose dei fatti reali. Intanto, gli appassionati continueranno a sognare, ma la realtà è che a Roma e dintorni non c’è alcun tecnico tedesco a portata di mano.