Buffon rompe il silenzio sull’ipotesi Azzurro-Juventus: “Non è così scontato come dicono”. #Calcio #SerieA #Buffon #Juventus #Napoli
In un mondo dove le panchine saltano più spesso dei calciatori in area, Gigi Buffon tiene banco e getta acqua sul fuoco delle voci che vorrebbero un cambio clamoroso alla guida tecnica della Juventus. L’ex portiere bianconero, chiamato a commentare l’accostamento del tecnico napoletano alla Vecchia Signora, si mostra per nulla sbalordito ma tiene a mettere le cose in chiaro.
"Non è così scontato come dicono": questa la sintesi del pensiero dell’iconico numero uno, che getta un’ombra di dubbio sulle previsioni troppo facili e affrettate circolate in queste settimane. Per Buffon, infatti, passare dal comando del Napoli a quello della Juve non è semplicemente una formalità o una tappa obbligata nel percorso di un allenatore ambizioso.
La frase lanciata dal portiere simbolo sono un chiaro segnale a chi in fretta scrive il copione della prossima stagione senza considerare tutte le variabili in gioco. Insomma, non sarà un gioco da ragazzi il cambio sulla panchina bianconera, nonostante le aspettative e le speculazioni che corrono veloci.
Il mercato dei tecnici resta un terreno incerto e le parole di Buffon sembrano voler buttare un po’ di sale su una situazione che appare ancora lontana dall’essere definita. Le dichiarazioni del campione possono essere lette anche come un invito a tenere i piedi per terra e ad aspettare i fatti, prima di dare per certo qualunque tipo di rivoluzione.
Intanto, tifosi e addetti ai lavori si ritrovano a ponderare queste parole e a monitorare con più attenzione ogni movimento, convinti che la realtà nel calcio italiano spesso si diverte a spiazzare le previsioni più solide e consolidate.