Conte, futuro incerto ma non senza chiacchiere: tra speranze, provocazioni e quel “amico” che racconta tutto #calcio #SerieA #Conte #futuroallenatore
Michele Padovano, amico stretto di Antonio Conte, è tornato a far parlare di sé e del tecnico Campione d’Italia ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. Con un mix di verità scomode e anticipazioni, ha tracciato un quadro del possibile domani calcistico del tecnico che non lascia affatto indifferenti.
Padovano non ha usato mezzi termini quando ha dichiarato che il futuro dell’allenatore è tutt’altro che scritto e che, a suo dire, “Conte non è mai stato tra i candidati principali per i grandi club italiani in questa stagione”. Un’affermazione che stuzzica chi vive di pettegolezzi calciofili ma scuote anche i tifosi più accaniti che a volte, forse, si aspettano troppo.
Non solo: in un passaggio che sa di frecciata al veleno, l’amico ha precisato che “nonostante i risultati ottenuti, ci sono molte difficoltà a trovare un progetto serio che possa accogliere un allenatore dal suo livello e dalle sue esigenze tattiche”. Tradotto: non è semplice nemmeno per un nome grosso come lui mettere radici in un club che sappia dargli la giusta autonomia.
Padovano è andato oltre spiegando che diverse trattative sono naufragate, ma soprattutto che "un ritorno immediato in Italia sembra al momento più un’ipotesi da bar che una strada percorribile." Insomma, le possibilità ci sono, ma la realtà delle cose sembra tutta un’altra storia rispetto all’immaginario da salotto calcistico.
Alla fine, quello che emerge da questa chiacchierata non è soltanto una news ma una fotografia nitida: il mondo del calcio è un girone infernale dove anche gli “eletti” soffrono per riempire quelle attese che tutti hanno su di loro.
Rimane da vedere se e quando si farà avanti qualche società con il coraggio di gridare forte e chiaro: “Questo è il nostro nuovo capitano.”