L’estate del Napoli è qui: Manna deve trasformare promesse in vittorie sul campo! #NapoliSummer #CalcioMercato #AzzurriInCarica
Il giornalista Raimondo De Magistris ha puntato i riflettori sul Napoli in una analisi tagliente, sottolineando che deve essere l’estate decisiva per il club. "E’ l’estate del Napoli. Dev’essere l’estate del Napoli".
Nel suo editoriale, si concentra sulle sfide di mercato che attendono Giovanni Manna, con il club azzurro che deve passare dalle parole ai fatti. "Aurelio De Laurentiis l’ha detto apertamente ad Antonio Conte e con le sue promesse l’ha convinto a restare. Sta ora a Giovanni Manna trasformare i propositi in realtà e andare oltre l’ingaggio di Kevin De Bruyne. Il campione belga è la ciliegina di una torta tutta da preparare perché alla rosa della scorsa stagione vanno aggiunti altri 6-7 giocatori. Vanno sistemati tanti esuberi e soprattutto va ceduto Victor Osimhen dopo il prestito raffazzonato dello scorso settembre. Manna, 36 anni, al suo primo anno a Napoli ha fatto bingo. Ha già vinto uno Scudetto. Questa estate deve però dimostrarsi all’altezza di un compito non facile perché è complicato acquistare bene quando tutti sanno che hai soldi da poter spendere. E ancora più difficile in queste condizioni è vendere bene. Ma lui ha il dovere di riuscirci, ha dato la sua parola. Altrimenti il castello di promesse messo in piedi dopo lo Scudetto rischia di crollare".
Manna si trova di fronte a un bivio: deve gestire esuberi e acquisti con astuzia, in un mercato dove tutti fiutano i soldi del Napoli, rendendo ogni mossa una vera e propria danza sul filo del rasoio. Se non tiene fede alle promesse, l’intero progetto potrebbe andare in fumo, lasciando solo rimpianti e chiacchiere da bar.