Bologna stringe i denti sul mercato: Beukema, Ndoye e Immobile in bilico
Scooop: Il Bologna gioca duro con i trasferimenti, puntando al cash puro e tenendo Beukema al guinzaglio fino a luglio. Intanto, occhi su Ndoye e Immobile per un’estate bollente di trattative. #CalcioMercato #BolognaFC #SerieA
In un mondo del calcio dove tutti parlano di scambi fantasiosi e prestiti, il Bologna non ha intenzione di fare i sentimentali. La squadra emiliana sta tenendo botta sulle trattative, specialmente con giocatori come Beukema che scalpita per un trasloco al Napoli. Ma andiamo al sodo: non si scherza con il portafoglio rossoblù.
“Il Bologna sicuramente non venderà Beukema fino al 10 luglio, ovvero la data di scadenza della clausola rescissoria di Lucumi. Anche perché quest’ultimo è da tempo che chiede di andare via. Ma Beukema vorrebbe andare al Napoli, il suo agente (che poi è anche suo padre)l’ha fatto capire. Beukema è molto legato all’ambiente Bologna e, dunque, non tirerà mai la corsa, ma adesso ha voglia di andare al Napoli. Il Bologna vuole cash, non accetta di inserire altri giocatori.”
Passando a Ndoye, il Bologna non è da meno nel chiedere un bel mucchio di quattrini, anche se sanno che esagerare non serve. Il sostituto in pole position è van Bommel, e per Ndoye la richiesta è alta, ma realisti: nessuno pagherà 50 milioni, forse si scende a 40 con i bonus inclusi. Tipico del calcio, dove i prezzi sono gonfiati come un pallone.
“Ndoye? Il suo sostituto numero dovrebbe essere van Bommel. Anche per Ndoye, di fatto, il Bologna vuole cash. La richiesta è molto elevata, ma anche i dirigenti rossoblù sanno che non otterranno i 50 milioni di euro richiesti: un accordo si potrebbe trovare con 40 milioni di euro (comprensivi anche di bonus).”
E poi c’è Immobile, che sembra pronto a virare verso Bologna dopo l’uscita dal Besiktas. Il club turco gli deve una buonuscita da due milioni, e con Abraham già in casa, il percorso è spianato. Immobile è gasato all’idea della maglia rossoblù, ma occhio ai segnali: la nuova casacca è uscita senza traccia di Ndoye o Beukema, un indizio che potrebbe non significare nulla… o forse sì.
“Immobile? Il Besiktas deve riconoscere al giocatore una buonuscita di circa 2 milioni di euro, poi ha preso anche Abraham. Non c’è nulla che non faccia pensare ad un arrivo di Immobile, il quale è molto interessato di vestire la maglia rossoblù. Il Bologna ha presentato la maglia della prossima stagione e non c’è nessuna traccia di Ndoye e Beukema. Questo non vuol dire nulla, ma è un segnale”.
Insomma, il Bologna sta gestendo il mercato con la solita grinta emiliana, dove il cash è re e le maglie parlano più di mille comunicati. Chissà se queste mosse porteranno a un’estate di sorprese o solo a un sacco di chiacchiere. Il pallone rotola, e il gioco è appena iniziato.