Tacchinardi analizza la debacle della Juventus contro il Real: "Anche se passa con merito il Real Madrid, la Juventus ha fatto una buona partita" #Juventus #RealMadrid #MondialePerClub #Calcio
L’ex centrocampista Alessio Tacchinardi ha dato il suo verdetto spietato sulla sconfitta della Juventus contro il Real Madrid al Mondiale per Club, evidenziando i soliti buchi in una squadra che fa pena in attacco. Non c’è spazio per le scuse: “Anche se passa con merito il Real Madrid, la Juventus ha fatto una buona partita. Veloce, dinamica, ha avuto occasioni importanti. Yildiz, finché è stato in campo, ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto agli altri. Quando, nel secondo tempo, il Real ha accelerato, la Juve è andata in difficoltà. E Xabi Alonso ha messo Vinicius largo a sinistra, dove ha fatto molto male alla difesa della Juventus”.
Il cambio di Yildiz ha lasciato tutti a grattarsi la testa, probabilmente per problemi fisici, ma ha esposto i difetti di una squadra che arranca. Tacchinardi non le manda a dire: “Stasera si sono visti i limiti della Juventus, davanti c’è poco e in fase difensiva c’è da lavorare. Però è il reparto offensivo che non fa male. La cosa che noto di Tudor è che inizia con un attaccante e lo lascia lì, non aggiunge punte”.
Parlando di rinforzi per il mercato, Tacchinardi è stato chiaro su cosa serve a questa squadraccia per non fare figuracce: “Manca un Osimhen, questa squadra ha terribilmente bisogno di leadership e lui può esserlo. Poi un bel centrocampista e un difensore: dico Ederson e Lucumi, poi non sono soldi miei ovviamente”. In sintesi, senza questi colpi, la Juventus rischia di restare nel guado, e il pallone non aspetta i deboli.