Yunus Musah: Il Flop Americano del Milan Prende la Strada per l’Inghilterra? #CalcioMercato #MilanOut #PremierLeagueFollia
Yunus Musah è sempre più lontano dal Milan. Dopo due stagioni in rossonero, il centrocampista statunitense non rientra nei piani di Massimiliano Allegri, che è intenzionato a rifondare il centrocampo con profili più adatti alla sua idea di gioco. Oltre a Musah, anche Yacine Adli e Ismael Bennacer sono nella lista dei possibili partenti, in un repulisti che fa sembrare San Siro un mercato delle pulci.
Accantonato per ora l’interesse del Napoli, il futuro dell’ex Valencia sembra orientato verso la Premier League, quel campionato caotico dove le sue caratteristiche atletiche e di corsa potrebbero finalmente non essere sprecate in mezzo a tatticismi italiani che lo hanno inghiottito.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, West Ham, Wolverhampton e Nottingham Forest hanno mostrato interesse, anche se nessuna offerta ufficiale è ancora arrivata al Milan. Acquistato per circa 20 milioni di euro nell’estate 2023, Musah non ha mai trovato una vera continuità in maglia rossonera, mostrando a tratti il suo potenziale ma con una discontinuità e difficoltà tattica che lo rendono il candidato perfetto per un’uscita di scena poco gloriosa.
Una cessione in Inghilterra rappresenterebbe una soluzione vantaggiosa sia per il giocatore – che potrebbe smettere di arrancare in Serie A – sia per il club, che potrebbe reinvestire il ricavato su profili più funzionali, evitando di continuare a buttare via soldi su esperimenti falliti.