Napoli in caccia: Beukema e Ndoye nel mirino, Bologna gioca la carta Bernardeschi #CalcioMercato #Napoli #SerieA #Trasferimenti
Il Napoli sta spingendo forte per rafforzare la difesa con Sam Beukema, ma non trascura l’obiettivo Dan Ndoye, visto come il rinforzo ideale per gli esterni offensivi di Antonio Conte. Intanto, il Bologna guarda a Federico Bernardeschi come potenziale sostituto dello svizzero, in una mossa che potrebbe scuotere il mercato estivo.
Le ultimissime arrivano direttamente dal Corriere di Bologna, che sottolinea come le trattative stiano procedendo tra rilanci e contropartite. “Bernardeschi sarebbe la soluzione perfetta per compensare la cessione di Dan Ndoye che continua a essere al centro dei pensieri del Napoli, club che però nelle ultime ore si è mosso soprattutto sull’altro obiettivo che ha nelle fila rossoblù ovvero il difensore Sam Beukema. L’idea dei campioni d’Italia è scindere le due operazioni a maggior ragione visto che l’olandese sembra l’atleta più deciso a trasferirsi. Il Bologna per il suo cartellino vorrebbe 35 milioni, il Napoli è arrivato a 28: poco sopra quota 30 si potrebbe trovare l’accordo, includendo anche alcuni bonus in favore dei rossoblù che dovranno riconoscere il 20% della rivendita all’Az Alkmaar”.
Con il Bologna che non vuole lasciarsi sfuggire occasioni, le negoziazioni sembrano destinate a scaldarsi, soprattutto se il Napoli riuscirà a chiudere per Beukema, l’olandese che appare più motivato a cambiare aria. In un mercato dove ogni club gioca duro per non perdere la faccia, questa potrebbe essere la classica operazione che definisce la campagna acquisti partenopea.