Calciomercato Fiorentina: colpi in arrivo o solo chiacchiere? Il Napoli di De Laurentiis nel caos mercatiale, ma chi la spunterà? #Calciomercato #Fiorentina #Napoli #DeLaurentiis #SerieA
Nel vortice del calciomercato estivo, Niccolò Ceccarini ha sparso qualche veleno con un riferimento al Napoli di Aurelio De Laurentiis, inserendolo nel contesto delle mosse della Fiorentina. In un’intervista, Ceccarini non ha fatto giri di parole ed è stato piuttosto netto, affermando “il Napoli di De Laurentiis è sempre molto attento e pronto a cogliere le occasioni sul mercato”. Dunque, una squadra che continua a seguire la logica del business, ma soprattutto quella di intensificare la competitività.
Nel frattempo, la Fiorentina sembra non voler rimanere a guardare e potrebbe muoversi con decisione per rinforzare la sua rosa. Ceccarini ha sottolineato che “i viola stanno cercando di piazzare colpi interessanti e puntano a giocatori con esperienza, ma manca ancora quel qualcosa che possa davvero fare la differenza”. Tradotto: i nomi che circolano sono molti, ma la sostanza ancora latita.
Non è sfuggito però quel passaggio tagliente, con il riferimento più o meno velato alle difficoltà sul mercato del Napoli, con Ceccarini che ha detto chiaramente “se c’è un club che vive l’eterna incompiuta, questo è proprio il Napoli. I tifosi si aspettano sempre tanto ma alla fine la sensazione è che manchi sempre quel tassello per fare il salto di qualità”. Parole che non fanno sconti, specie considerando le ambizioni di una squadra che spesso più del risultato sembra puntare a far tremare il portafoglio degli altri con i suoi investimenti.
Insomma, l’estate è lunga e le sorprese potrebbero ancora arrivare da entrambe le parti. Da un lato la Fiorentina che vuole un mercato finalmente all’altezza, dall’altro un Napoli che non può permettersi passi falsi tra chiacchiere e pressioni. Chi riuscirà a dettare i tempi in un campionato che non perdona distrazioni? La risposta, come sempre, solo il campo potrà darla.