Mertens, tra amore e nostalgie: dal messaggio di Higuain al peso di un’epoca che non vuole finire #CalcioNapoli #Mertens #Higuain
Tra i tanti messaggi arrivati a Dries Mertens attraverso Napoli Legends, spicca quello speciale di un protagonista che non ha mai nascosto il proprio legame con la città partenopea: l’ex attaccante Gonzalo Higuain.
In un momento in cui il passato calcistico di Napoli si mescola con il presente, il messaggio di Higuain si fa sentire come una carezza… o forse un pugno nello stomaco per chi voleva dimenticare quell’era. “Tra i messaggi arrivati a Dries Mertens, tramite Napoli Legends, c’è anche quello dell’ex attaccante Gonzalo Higuain.” Un ricordo che si fa parola, un segnale che dimostra come certi campioni non si limitano a segnare gol ma lasciano impronte indelebili.
Il gesto di Higuain è una sorta di dichiarazione d’affetto e rispetto verso Mertens, forse anche un modo per ricordare a tutti che, nel calcio come nella vita, i legami sinceri e duraturi valgono più di qualsiasi polemica o oscuro episodio.
Mertens, che ha dato tanto a Napoli, riceve così un tributo da un altro mito che ha calcato lo stesso terreno, forse pensando che certe storie non finiscano mai davvero. E tra una parola e l’altra rimane la consapevolezza che, per Napoli, il calcio è molto più di uno sport: è un sentimento che attraversa generazioni, portando con sé speranze, nostalgia e un pizzico di quella sana dose di follia che solo il Vesuvio può ispirare.