Allegri di nuovo al Milan, tragedia per Jota e Inter al lavoro sul mercato #SerieA #CalcioTragedia #MercatoPazzo
“Milan, motore di Max”: Il tecnico Massimiliano Allegri fa il suo grande ritorno a Milanello dopo undici anni, come titola La Gazzetta dello Sport dedicando l’apertura al suo arrivo sulla panchina rossonera. Quel livornese testardo sarà oggi lì per iniziare i primi allenamenti sul campo, lontanissimo dall’ultima volta, mentre il ritiro ufficiale parte lunedì 7 luglio. Ma il Milan non perde tempo: hanno già messo a segno il primo colpo estivo, con Samuele Ricci che arriva dal Torino per 23 milioni di euro più 2 di bonus – mica male per rinforzare la squadra senza troppi giri di parole.
Il mondo del calcio è sotto shock per la scomparsa assurda di Diogo Jota, l’attaccante del Liverpool morto in un incidente stradale dove ha perso la vita anche il fratello André. A soli 28 anni, il portoghese si era sposato appena dieci giorni fa, lasciando una moglie e tre figli piccoli. Questa notizia ha fatto saltare i nervi a tutti, con il calcio che piange uno dei suoi preferiti, senza peli sulla lingua.
L’Inter non si ferma e spinge sul mercato come se non ci fosse un domani. Il bersaglio principale per il centrocampo è Ederson dell’Atalanta, visto come l’uomo perfetto per il loro nuovo piano. Ma non è tutto rose e fiori: il club è pronto a dire addio a due pezzi grossi, Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi, entrambi inseguiti da squadre europee che fiutano l’affare.