Napoli: La sola incognita è il doppio impegno che potrebbe far sudare i partenopei? #NapoliFavolosa #ChampionsChaos #ScudettoScommessa
Il Napoli di Antonio Conte rimane la scommessa sicura per la prossima stagione sportiva, con i partenopei che hanno allargato il divario sulle rivali dopo aver messo le mani sullo scudetto lo scorso 23 maggio, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Eppure, in questo scenario di dominio quasi imbarazzante, c’è una sola vera domanda che aleggia: come diavolo farà la rosa azzurra a reggere il peso del doppio impegno, visto che l’anno scorso non hanno nemmeno annusato le coppe europee?
La chiave sta nella gestione delle risorse, con le variabili che dipendono da giocatori spesso troppo viziati, avversari che non perdonano e competizioni che non scherzano. “Le opzioni sono diverse e variabili a seconda dei giocatori, degli avversari e delle competizioni. Perché il Napoli dovrà navigare nel vasto mare della Champions. Fine del vantaggio della competizione unica, come nel 2024-25. Riuscirà il Napoli a gestire il doppio impegno? La concorrenza per lo scudetto si aggrappa a questo, all’usura e allo stress” scrive la rosea, mettendo i piedi nel piatto su quanto questa sfida potrebbe essere una trappola letale per i presunti intoccabili. Se il Napoli inciampa, le altre squadre si fionderanno come avvoltoi, contando proprio su stanchezza e pressione per rubare la scena.