Sacchi elogia il Napoli: Conte e De Bruyne sono il colpo del secolo! #NapoliAlTop #SerieAIdoli #DeBruyneMania
In una chiacchierata franca con la Gazzetta dello Sport, l’ex maestro del calcio Arrigo Sacchi non si è risparmiato nel tessere le lodi del Napoli, focalizzandosi sul mercato e su quel che bolle in pentola. Partendo dall’entusiasmo per l’arrivo di Kevin De Bruyne dopo il quarto scudetto conquistato, Sacchi ha messo subito in chiaro chi è il vero asso nella manica: “L’acquisto più importante del Napoli è quel ragazzo che siede in panchina: Antonio Conte. Averlo confermato è uno straordinario successo e una garanzia per il futuro. È il miglior allenatore della nostra Serie A e uno dei migliori a livello mondiale”.
Quando si tratta di favoritismi per lo scudetto, Sacchi non ha peli sulla lingua e indica il Napoli come leader indiscusso, almeno per ora. “Al momento, sì. Manca tanto tempo alla fine del mercato e tutto può accadere, ma mi pare che il Napoli stia facendo le cose con raziocinio, con metodo e con lungimiranza”.
Sulle mosse di mercato che più lo convincono, l’attenzione va dritta a De Bruyne, descritto come un vincente puro. “Innanzitutto l’ingaggio di De Bruyne. Questo è un campione che ha giocato in una delle squadre più forti del mondo, il Manchester City, ha la mentalità vincente e, da quello che so, vuole vivere l’esperienza in Italia con entusiasmo e ambizione. Non è venuto qui a svernare. E poi, lasciatemelo dire, se vuoi svernare in santa pace, non vai mica in una squadra allenata da Conte… Antonio è un martello, ti sta addosso per 24 ore al giorno, non ti consente un momento di tregua”.
Insomma, con un mix di strategia e personalità tosta, il Napoli sembra aver azzeccato la formula per una stagione da urlo, lasciando i rivali a mangiarsi le mani. Sacchi, con la sua esperienza, dipinge un quadro dove l’ambizione non lascia spazio a scuse o mezze misure.