Napoli a caccia di giovani talenti: occhio a Emanuele Rao, il “fuoriuscito” dalla SPAL
Il Napoli sta puntando su rinforzi di peso, ma non disdegna i giovani che promettono scintille, magari quelli che arrivano da situazioni un po’ disastrate. L’ultimo nome sul taccuino degli azzurri è Emanuele Rao, che si è ritrovato libero dopo l’uscita di scena della SPAL – e chissenefrega se non è per la Primavera, qui si parla di affari seri.
L’idea del club esce allo scoperto grazie all’edizione odierna del “Si lavora anche su altre trattative per arricchire un patrimonio di giocatori che possono crescere altrove in termini di valore tecnico ed economico.”
E proprio in questo contesto, ecco il dettaglio succoso: “È il caso di Emanuele Rao, esterno offensivo classe 2006 svincolato dopo il fallimento della Spal. A soli 19 anni può vantare 64 presenze in serie C, 6 gol e 3 assist, il Napoli è in vantaggio sulle concorrenti per tesserarlo e poi probabilmente sarà girato in prestito al Bari.”
Insomma, i partenopei stanno giocando d’anticipo su questa scommessa, dimostrando che per vincere non serve solo esperienza, ma anche un bel po’ di furbizia nel mercato – perché chi non ama un talento che sa cavarsela tra le rovine?