Giuseppe Ambrosino nel mirino della Cremonese: un giovane bomber pronto a fare il salto?
Il futuro di Giuseppe Ambrosino è ancora tutto da definire, con la Cremonese che spinge forte per strapparlo al Napoli. Reduce da una stagione in prestito al Frosinone in Serie B, questo ex Primavera azzurro potrebbe finalmente fare il grande passo in Serie A, e chissenefrega dei soliti giri di parole: i grigiorossi non vogliono perdere tempo.
Il club lombardo, fresco di promozione, è pronto ad affondare il colpo nelle prossime ore, proponendo al Napoli un prestito con diritto di riscatto. Gli azzurri sembrano aperti a questa opzione, senza troppi drammi: d’altronde, in un mondo di affari sporchi come il calcio, chi non cede un talento per un po’ di quattrini?
Nella scorsa stagione, Ambrosino ha messo a segno 5 reti e fornito 3 assist con la maglia del Frosinone, aiutando i ciociari a conquistare la salvezza. Non male per un ragazzino che sa come farsi valere sul campo, eh.
Poche settimane fa, ha giocato l’Europeo Under 21 con l’Italia, segnando un gol bellissimo da punizione ai quarti di finale. Se la Cremonese lo porta a casa, potrebbero avere tra le mani un vero gioiello grezzo, pronto a far ammattire i portieri avversari. Chissà se Napoli si pente della scelta, ma nel calcio di oggi, è solo business.