Breaking: Noa Lang è praticamente un nuovo giocatore del Napoli – l’olandese ha accettato tutto, PSV ha ceduto all’offerta! #Napoli #CalcioMercato #NoaLang
Noa Lang diventerà un nuovo giocatore del Napoli. L’attaccante olandese ha aperto al trasferimento ormai da settimane, accettando anche di ridursi l’ingaggio, così gli azzurri hanno potuto subito concentrarsi sulla trattativa con il PSV Eindhoven. Oggi è stata la giornata di svolta, perché il club di Eredivisie ha accettato l’offerta del Napoli, dunque l’affare si avvia verso la conclusione. Diciamolo, i olandesi non hanno resistito ai soldi del sud – affari come questo fanno girare il mondo del calcio.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, già domani ci sarà lo scambio dei documenti tra Napoli e PSV per il trasferimento di Noa Lang. L’intesa totale è stata raggiunta per una cifra di circa 25 milioni di euro più due di bonus per il cartellino, inoltre il club di Eindhoven manterrà una clausola del 10% sulla futura rivendita. Insomma, un classico colpo azzuro che sa di furberia finanziaria – chi non vorrebbe una fetta della torta futura?
Noa Lang è un esterno d’attacco che gioca a piede invertito, in carriera ha disputato ben 167 gare sulla fascia sinistra pur essendo destro (solo 30 partite sulla corsia opposta). Classe 1999, alto 170 centimetri, nell’ultima stagione al PSV Eindhoven ha segnato 11 gol e fornito 10 assist in 29 presenze in Eredivisie, sommati a 2 reti e 2 passaggi vincenti nei 10 match di Champions League. Noa Lang è nel giro della Nazionale olandese, con cui ha trovato 14 apparizioni condite da 3 gol e 1 assist. Questo tizio è una bomba su quel fianco – il Napoli ha appena preso un giocatore che fa impazzire le difese, altro che chiacchiere.