Galatasaray e Inter in trattativa per Calhanoglu, ma Osimhen ruba la scena #CalcioMercato #Galatasaray #Inter #TransferWindow
I turchi del Galatasaray hanno messo gli occhi su Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter, avviando i primi contatti con i nerazzurri. Senza tanti giri di parole, il club di Istanbul ha chiesto informazioni e fatto un’apertura formale, ma l’Inter non è tipo da svendere i suoi: è aperta al trasferimento, purché si rispettino le loro condizioni, mica regali.
La prima offerta del Galatasaray si aggira sui 17 milioni di euro, cifra che i dirigenti dell’Inter snobbano come insufficiente, anche se non hanno sbattuto la porta in faccia. Intanto, il possibile ritorno in patria di Calhanoglu è complicato, spinto dal desiderio del padre di vederlo con la maglia del Galatasaray, ma tutto dipende da altri fattori, primo fra tutti il futuro di Victor Osimhen.
Il Galatasaray sta sognando in grande con l’attaccante nigeriano, preparando un’offerta da capogiro: 75 milioni di euro al Napoli, più un ingaggio di circa 20 milioni netti a stagione per il giocatore. Peccato che la concorrenza non dorma, con l’Al Hilal pronta a sventolare stipendi quasi doppi e la Juventus che potrebbe diventare un’opzione appetitosa se Vlahovic se va.
Fino a quando non si chiarisce la situazione di Osimhen, i turchi non alzeranno l’offerta per Calhanoglu. Economicamente, il Galatasaray non può permettersi di farsi carico di entrambe le operazioni: solo i costi dei cartellini supererebbero i 100 milioni di euro, e nessuno vuole finire con le casse vuote per un’ambizione esagerata.