Fenerbahce di Mourinho punta su Vanja Milinkovic-Savic: il portiere del Torino nel mirino dei turchi e non solo! #CalcioMercato #PortieriInMovimento
Il futuro di Vanja Milinkovic-Savic è ancora un grosso punto interrogativo, ma il Fenerbahce guidato da José Mourinho sta fiutando l’affare per rinforzare la porta. Con Dominik Livakovic che barcolla dopo aver perso il posto da titolare la scorsa stagione, i turchi vedono nel serbo una soluzione rapida e robusta, anche se la clausola rescissoria da circa 19,5 milioni di euro – solidarietà FIFA inclusa – fa storcere il naso a più di uno.
Il Napoli, però, non resta a guardare e continua a tenere d’occhio la situazione, con Antonio Conte che vorrebbe un vice di lusso per Meret. I partenopei avevano pensato di chiudere l’operazione intorno ai 16 milioni, magari buttando nella mischia Cyril Ngonge per abbassare la cifra, ma il Torino e il suo dirigente Vagnati non ci stanno: niente sotto i 19 milioni, punto e basta.
Intanto, il Torino guarda avanti e prepara le alternative in caso di partenza di Vanja. I nomi sul taccuino sono Falcone del Lecce, Montipò del Verona, Turati del Sassuolo e Fofana dell’Angers. Quest’ultimo, nazionale ivoriano con contratto fino al 2026, potrebbe costare almeno 10 milioni, ma sembra che per i granata sia una spesa fin troppo salata in questo momento.