Mercato estivo delle prime punte: le big di Serie A in caccia, ma con portafogli e strategie da far ridere! #CalcioMercato #SerieA #Attaccanti
Quest’estate, il mercato delle prime punte è un caos totale, con le grandi di Serie A che si gettano nella mischia come se i soldi non fossero un problema reale. Il Napoli va a caccia di un bomber di lusso da affiancare a Lukaku, il Milan non molla per Gimenez, e la Juventus vuole un altro centravanti dopo David – un circo dove tutti corrono dietro al gol, ma chissà quanti finiranno con le tasche vuote.
Secondo le ultime voci, “Tare per l’attacco cerca un centravanti con caratteristiche diverse da quelle di Santiago Gimenez. La prima scelta sarebbe Retegui ma la valutazione dell’Atalanta è superiore ai 50 milioni di euro. In più negli ultimi giorni si è inserita forte anche l’Al Qadsiah, che non avrebbe grossi problemi a soddisfare le esigenze del club di Percassi. Il Milan però non molla in attesa di capire se ci possono essere margini per un eventuale affondo. E proprio viste le difficoltà a fare un’operazione del genere i rossoneri si sono subito messi al lavoro per cercare un’alternativa. E un profilo che piace molto è Lucca. La trattativa con il Napoli non si è ancora finalizzata e per questo il Milan sta valutando la possibilità di entrare in azione in maniera decisa. Anche la Juventus sta cercando di sistemare la rosa in vista della prossima stagione. In attacco l’arrivo di David non ha certo fermato il progetto Osimhen. Anche perché la questione Vlahovic è aperta e la sensazione è che sia difficile andare avanti insieme nonostante un contratto fino al giugno 2026”.
Insomma, con queste mosse, le squadre stanno giocando d’azzardo, sperando che i nuovi acquisti non si rivelino flop stagionali. Il mercato è sempre una lotteria, e quest’anno sembra più imprevedibile che mai, con le big pronte a rischiare per un posto in Champions.