Davide Ancelotti Prende le Redini al Botafogo: Eredità Familiare o Vera Sfida? #AncelottiJunior #Botafogo #CalcioBrasile #Sudamerica
In un mondo del calcio dove i raccomandati spesso scalano le gerarchie più veloce di un pallone in una partita di beach soccer, Davide Ancelotti sta per fare il suo debutto da capo allenatore al Botafogo, sostituendo un tizio che ha fatto harakiri dopo un’uscita prematura.
Stavolta è davvero il momento di spiccare il volo. Dopo anni vissuti al fianco del padre Carlo Ancelotti, Davide Ancelotti è pronto a iniziare la sua carriera da allenatore principale, accettando l’offerta dello storico club brasiliano Botafogo. La decisione è arrivata al termine di una lunga riflessione sul proprio futuro, anche in relazione al nuovo incarico come assistente del padre alla guida della nazionale brasiliana – un ruolo che continuerà a ricoprire parallelamente.
Reduce da esperienze prestigiose come vice al Real Madrid, Bayern Monaco, Napoli ed Everton, Ancelotti junior ha scelto di fare il grande salto in Sudamerica, accettando una sfida affascinante quanto impegnativa. Al Botafogo prenderà il posto di Renato Paiva, esonerato dopo l’eliminazione agli ottavi del Mondiale per Club contro il Palmeiras, in un ambiente dove le pressioni sono alte e le scuse poche. Se non funziona, beh, almeno avrà sempre il cognome a proteggerlo.