Ex CT Uruguay Coito elogia il terzino Olivera e immagina Nunez al Napoli: un vincente puro! #Uruguay #Napoli #Calcio #Trasferimenti
L’ex commissario tecnico dell’Uruguay, Fabian Coito, ha rilasciato un’intervista esclusiva, dove ha parlato del terzino sinistro del Napoli, Mathias Olivera, dopo averlo allenato con la Nazionale uruguaiana. Coito non ha lesinato elogi, descrivendolo come un giocatore tosto e determinato.
“I primi ricordi che ho di Mathias sono simili a quelli di Darwin, in questo caso non per un infortunio ma per il suo vincolo con l’ex club, il Nacional. Ha sofferto molto quando è sbarcato in Europa, almeno inizialmente, mentre ora sta ottenendo il successo che merita. E’ un giocatore con un carattere, una personalità e una forza impressionanti. Ha un gran mancino e soprattutto è un vincente nato. Che tipo che è, gli voglio bene anche se non lo vedo da tanto tempo”.
Nell’intervista, Coito ha anche discusso dell’ipotesi di vedere Darwin Nunez al Napoli, sottolineando come potrebbe adattarsi bene in Italia nonostante il suo stile di gioco istintivo e meno tattico.
“Sull’ipotesi di Darwin Nunez al Napoli: ‘Lo vedrei bene al Napoli e in Italia. Al Liverpool ha avuto grandi momenti. Ma lui ha bisogno di spazio, di transizioni. Non è un giocatore che ha nella sua testa l’indole naturale verso la tattica. Fa le cose in base a quello che sente al momento. Quindi con Conte si potrebbe completare e trovare benissimo per fare la differenza, è perfetto per lui. Darwin e Lukaku assieme, è possibile? Non ne ho alcun dubbio: certo che sì. Si potrebbero completare a vicenda’”.
Coito conclude con una visione schietta: giocatori come Nunez e Olivera portano quel carattere grezzo che può fare la differenza, un mix di talento e furbizia che il calcio moderno a volte dimentica, rendendoli perfetti per chi non ha paura di giocare d’istinto.