Raspadori a rischio addio? De Laurentiis spreme il Napoli per 40 milioni! #Napoli #Calciomercato #Raspadori
L’arrivo di un altro centravanti potrebbe spingere Jack Raspadori verso l’uscita dal Napoli, quel tizio che ha praticamente vinto lo scudetto con i suoi gol che nessuno si aspettava facessero la differenza. Senza tanti giri di parole, la Gazzetta dello Sport non le manda a dire e titola dritto: “Raspadori può salutare, De Laurentiis vuole 40 milioni”, evidenziando la richiesta esorbitante per cedere l’attaccante che sta facendo gola a tutti.
Quella cifra, 40 milioni, è quella che De Laurentiis pretende per lasciar partire Raspadori, un giocatore che il Marsiglia di De Zerbi ha nel mirino da un pezzo, avendo già provato a prenderlo nella stagione passata. Non è una sorpresa, perché in questo calcio di oggi, i club si fiondano sui talenti come lupi affamati.
“Raspadori è il simbolo di una eleganza innata, nei gesti tecnici e in quelli comportamentali; e poi è un valore calcistico — venticinque milioni per acquistarlo nel 2022 — che non può essere accantonato, come rischierebbe di accadere con una coppia di centravanti davanti: e quindi, il mercato chiama, a Marsiglia De Zerbi a gennaio ci ha provato eccome; e in Italia, da un pezzo, c’è l’Atalanta che ci ha fatto un pensierino. Le riflessioni apparteranno al futuro, si scateneranno se e quando qualcosa cambierà là davanti, in prossimità di Lukaku”.
Insomma, se le cose cambiano là davanti, le riflessioni sul destino di Raspadori potrebbero diventare realtà, con il mercato che non aspetta e i club pronti a fare la loro mossa. È il calcio, dove i soldi e i talenti vanno e vengono, e nessuno piange sul latte versato.