Osimhen vira sul Galatasaray: il Napoli non si piega alle pressioni turche! #CalcioMercato #Napoli #TransferWindow
Le negoziazioni per Victor Osimhen stanno scaldando il mercato estivo, con i turchi che puntano a fare pressione sul club partenopeo per strappare un affare a basso costo. Il presidente non cede di un millimetro, esigendo l’intera clausola rescissoria o costringendo il giocatore a rimanere. Intanto, in Turchia, Osimhen si garantirebbe un bel gruzzolo tra ingaggi e sponsor.
“Osimhen alla fine ha scelto il Galatasaray. I turchi avendo l’accordo col giocatore mirano a fare pressione sul Napoli per abbassare il prezzo, ma De Laurentiis resiste, non vuole sentire ragioni, vuole la clausola per intero altrimenti il giocatore sarà costretto ad andare a Dimaro. Tra stipendio e sponsorizzazioni Osi in Turchia guadagnerà quasi 20 milioni all’anno. La prima offerta del Galatasaray è stata di 50 milioni, poi 60 più bonus, magari alla fine il Napoli qualche sconto lo farà pur di chiudere la vicenda”.
Sul fronte trasferimenti, il Napoli è in piena attività con diversi affari ormai in dirittura d’arrivo, anche se qualche nodo resta da sciogliere. I nuovi arrivi potrebbero essere svelati presto, con contratti pronti e visite mediche da fissare, mentre altre trattative procedono a rilento tra rilanci e sconti last-minute.
“Lang, contratti pronti. Si devono solo fissare le visite mediche. Per Beukema 30 più 2 di bonus al Bologna, ormai siamo ai dettagli. Si avvicina anche Juanlu Sanchez, il Siviglia è sceso da 20 a 17 milioni, ora manca poco, c’è una distanza minima tra le parti. Quindi il Napoli in ritiro potrebbe con molta probabilità presentare cinque nuovi acquisti. Il sesto acquisto è tutto da verificare. Stiamo parlando di Ndoye, che il Napoli vuole regalare a Conte già a Dimaro. Il Bologna lo ha già sostituito, ha già preso Bernardeschi, ma lì ballano un bel po’ di soldini. Poi ci sono tre acquisti in stand-by: il secondo portiere, il sesto centrocampista e l’attaccante, nodo di non poco conto, ma c’è tutto il tempo”.
Con il calciomercato che entra nel vivo, il Napoli dovrà bilanciare le pressioni esterne e le esigenze interne per completare la rosa, tenendo d’occhio le evoluzioni che potrebbero definire il loro assetto per la prossima stagione. Tra riluttanze e accordi in bilico, il destino di questi trasferimenti resta appeso a un filo sottile.