Napoli favorito per lo scudetto? Allegri scuote l’ambiente e mette benzina sul fuoco #SerieA #Napoli #Scudetto
Le parole di Massimiliano Allegri hanno subito fatto rumore nel mondo del calcio italiano. Intervistato sul tema caldo della lotta al titolo, l’allenatore ha sparato a zero sulle aspettative che circondano il Napoli, definendolo il team da battere per la prossima stagione.
Secondo lui, il Napoli è la squadra “favorita per il prossimo scudetto”, una dichiarazione che non lascia spazio a mezze misure o dietrologie. Non è certo uno di quelli che tende a nascondere le sue opinioni dietro un dito: Allegri ha scelto di essere schietto e diretto, una tattica che in molti potrebbero trovare fin troppo pungente.
Il Corriere dello Sport non ha perso tempo a commentare questa affermazione, sottolineando come questa sentenza possa aumentare la pressione su un Napoli che finora ha dimostrato di avere una rosa e un gioco superiore a molti rivali. Ma è anche vero che niente è mai scritto nel calcio e sfidare il Napoli è sempre un’impresa complicata.
In un campionato dove la concorrenza non manca, le parole di Allegri possono essere lette come una sorta di campanello d’allarme per le altre big, un modo per dire che meditano bene le mosse per evitare di farsi sorprendere. Ma c’è anche chi non apprezza il fatto di vedere già un vincitore annunciato così presto, e questo senso di predestinazione rischia di spingere al limite la squadra campana.
Il dibattito è aperto e l’attesa per la prossima stagione si fa rovente, con tutti gli occhi puntati su quella che potrebbe essere la grande favorita a portare a casa il titolo.