Dumfries in bilico all’Inter: clausola rescissoria ancora attiva fino a fine mese! Barcellona e Manchester City pronti a sferrare l’attacco. #Inter #Dumfries #CalcioMercato #SerieA
L’Inter sta sudando freddo per il futuro del terzino olandese Denzel Dumfries, che si ritrova al centro di una soap opera calcistica un po’ squallida. Quella clausola rescissoria da 25 milioni di euro, che tutti credevano scaduta il 15 luglio, in realtà resta in piedi fino alla fine del mese – una news che fa leccarsi i baffi a club come Barcellona e Manchester City, sempre pronti a rubare talenti altrui senza troppi complimenti. Dumfries, che finora non ha aperto bocca, ha sempre blaterato di affetto per la maglia nerazzurra, ma adesso potrebbe dover decidere se restare a Milano a fare la vita da bravi ragazzi o scappare verso un’offerta più luccicante da un “grande” club europeo.
Intanto, i dirigenti dell’Inter hanno già piazzato un rimpiazzo potenziale: il brasiliano Luis Henrique, ex Marsiglia, che però sta dimostrando di essere più un’incognita che una soluzione. Il tizio sembra a suo agio solo sulla fascia sinistra, come se non avesse mai capito dove cavolo è la destra, e sta arrancando per adattarsi agli schemi nerazzurri. Lo staff tecnico, con un po’ di pazienza tipica dei burocrati del calcio, chiede tempo prima di buttarlo nella mischia – dopotutto, le partite ufficiali non sono ancora iniziate, e chissà se questo qui riuscirà davvero a tappare il buco lasciato da Dumfries, se decidesse di fare le valigie.