Ter Stegen in bilico: Il Barcellona lo scarica dopo anni di gloria? #Barça #CalcioMercato #PortieriInCrisi
Marc-André ter Stegen, Joan Garcia e il ds Deco si sono ritrovati insieme per la prima volta nella Ciutat Esportiva Joan Gamper, con il portiere tedesco che sembra solo aspettare di essere spedito altrove. Il Barcellona, infatti, ha appena investito 25 milioni di euro sul 24enne dell’Espanyol, rendendo chiaro che il veterano non è più nei piani.
Questo colpo basso arriva mentre il club ha rinnovato il contratto a Wojciech Szczęsny, lasciando Ter Stegen come il terzo portiere nella rosa di Flick, nonostante le sue 422 presenze con i catalani. Insomma, un bel trattamento per chi ha dato tanto e ora rischia di marcire in panchina.
Nel suo curriculum, ci sono sei campionati spagnoli, sei coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 1 UEFA Champions League, 1 Supercoppa UEFA e 1 Coppa del mondo per club FIFA, trofei che parlano da soli ma evidentemente non bastano più.
Secondo quanto raccolto da TMW, il Barça comunicherà a Ter Stegen il suo ruolo marginale nella prossima stagione, spingendolo a cercarsi una nuova squadra. In Italia, l’Inter potrebbe sbirciare se parte Yann Sommer (nel mirino del Galatasaray), e tutto dipenderà dalle uscite, come nel caso del Milan con Mike Maignan. Nome come il suo potrebbe accendere il mercato nei prossimi giorni, chissà se qualcuno avrà il fegato di prenderlo.