Ciro Immobile torna in Serie A con il Bologna: il cannoniere che non ha bisogno di presentazioni! #Immobile #BolognaFC #SerieA #CalcioItaliano
Ciro Immobile è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna, tornando in Serie A dopo la parentesi al Besiktas. Il club rossoblù ha reso noto l’ingaggio a titolo definitivo, celebrando l’arrivo di un attaccante che sa come far tremare le reti e i difensori avversari.
“Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ciro Immobile. Classe 1990, fra i migliori attaccanti della propria generazione, Ciro raggiunge Bologna seguendo il solco dei grandi campioni che, da Baggio e Signori in poi, hanno deciso di vivere in rossoblù una seconda e trionfale giovinezza, come Giardino, Di Valo e In tempi più recenti Palacio. 201 gol in Serie A dal 2008 ad oggi, nessuno come lui, in generale è l’ottavo marcatore di tutti i tempi del nostro massimo campionato, del quale per ben 4 volte si è laureato capocannoniere, facendo segnare anche il record (36) di gol realizzati in una singola stagione, la 2019-20. Due anni prima è stato anche miglior marcatore dell’Europa League.
Centravanti di piede destro capace di spaziare su tutto il fronte d’attacco, cresciuto nei settori giovanili del Sorrento prima e della Juventus poi, emerge nelle stagioni passate al Pescara e al Torino. Della Lazio diventa poi icona e miglior marcatore di sempre, 169 gol in 270 partite, una media assolutamente fuori dal comune e che gli vale una Scarpa d’Oro in bacheca, il riconoscimento conferito al giocatore che, durante la stagione europea, ha ottenuto il miglior punteggio calcolato moltiplicando il numero di reti messe a segno in campionato per il coefficiente di difficoltà del campionato stesso”.
Con un palmarès del genere, Immobile porta al Bologna non solo gol, ma anche quel tocco di spavalderia che fa la differenza in campo, promettendo di ravvivare la Serie A con la sua abilità nel far mugugnare gli avversari. I tifosi rossoblù possono già leccarsi i baffi per quello che potrebbe essere un ritorno esplosivo.