Arturo Di Napoli Spara a Zero su Calcio e Mercato: Scandali e Soldi in Primo Piano! #Calcio #TMWRadio #Mercato
L’ex attaccante e tecnico Arturo Di Napoli ha condiviso le sue opinioni schiette durante un intervento a Maracanà su TMW Radio, toccando temi caldi del calcio attuale con un tocco di realismo crudo.
Parlando della possibile amichevole Milan-Como in Australia, Di Napoli non ha usato mezzi termini per criticare l’aspetto commerciale che domina il gioco. “E’ tutto un magna magna, verrebbe da dire. Scherzi a parte, è una cosa prettamente commerciale, a rimetterci sono sempre i tifosi”.
Sul trasferimento di Retegui in Arabia e le sue implicazioni per la Nazionale, l’ex calciatore ha evidenziato come i soldi spesso sovrastino le ambizioni sportive. “Quando sul piatto c’è un aspetto economico importante, vanno a decadere certe ambizioni. E’ difficile puntare il dito su Retegui e altri visti i soldi in ballo. In virtù di quello che ha detto Gattuso, per me può perdere la Nazionale. Serve prendere giocatori funzionali e che giocano in campionati allenanti”.
Riguardo al possibile passaggio di Dodo alla Juve, Di Napoli ha sottolineato le conseguenze per la Fiorentina, definendo l’operazione come una perdita significativa. “La Fiorentina perde tanto, qualora dovesse concretizzarsi questo addio”.
Analizzando Vlahovic e l’impatto del suo elevato valore economico, Di Napoli ha descritto come le cifre possano influenzare le prestazioni di un giocatore. “Il calcitore viene tramortito da certe cifre. Non è stato incisivo come alla Fiorentina e le critiche per forza ti arrivano, se sei costato tanto e il tuo stipendio è altrettanto alto”.
Infine, sulle prospettive future di Lucca, Di Napoli ha legato il suo destino al movimento delle punte nel mercato. “Credo dipenda molto dal valzer delle punte. A Napoli potrebbe essere un’alternativa, difficile che Conte lo metta insieme a Lukaku. Ma se c’è l’opportunità Atalanta lo vedo più lì. A Napoli Nunez lo vedrei bene, si integrerebbe bene con Lukaku”.
In un mondo del calcio dominato da affari e ingaggi milionari, le parole di Di Napoli ricordano che dietro le mosse di mercato ci sono sempre scelte controverse e tifosi che pagano il prezzo.