Dramma Osimhen: Napoli non si tira indietro, ma vuole il cash e zero balle #Osimhen #Napoli #CalcioMercato #SerieA
La situazione intorno a Victor Osimhen sta diventando un vero casino, con il Napoli che non si fa scrupoli a trattare pur di chiudere la faccenda. Secondo le parole di chi sa, le clausole sono lì per far muovere i giocatori, e in questo caso, “Le clausolepermettono alle società di acquistare un calciatore, in questo caso Victor Osimhen. Il Napoli o qualsiasi altra squadra non possono rifiutare e in questo caso il Napoli lo venderebbe molto volentieri, si toglierebbe questo bubbone. Il Galatasaray in questo caso non ha pagato la clausola, ma ha solo offerto il valore di essa al Napoli perché i soldi gli mancano ed ecco il motivo per cui il club viene a trattare direttamente in Italia. Tutto perché cercano di capire se si può dilazionare il pagamento, ma di fatto non stanno pagando la clausola rescissoria.”
Non è che il Napoli stia giocando duro per principio; anzi, stanno addirittura aprendo le porte ai turchi, purché arrivino garanzie serie. “Il Napoli non ha rifiutato assolutamente nulla, anzi sta andando anche verso il club turco accettando il pagamento a rate, ma si esigono garanzie bancarie visto che per un giocatore dell’Hannover di 3mln di euro è dovuta intervenire la Fifa. Il giornalista nigeriano Buchi Laba, ha detto: che il Napoli ha pregato Osimhen di rimanere facendo disinformazione perché il Napoli sa benissimo che Victor non sarà parte di questa squadra. Anzi, quello che so io non vede l’ora di venderlo, poi se in Arabia o in Turchia sempre 75 milioni nelle casse dovranno entrare.”
Magari la trattativa va in fumo, ma il Napoli non abbassa la guardia sui soldi. De Laurentiis è chiaro: o paghi i 75 milioni con fideiussione, o niente da fare. “Può darsi che la trattativa salti, ma De Laurentiis non abbassa le pretese della clausola, il prezzo potrà solo aumentare una volta concluso il periodo della clausola. Sono obbligatori i 75 milioni e una fidelussione bancaria e Osimhen puoi prendertelo anche domani mattina. Questa situazione mi ricorda quando il Napoli prese Maradona dove ha avuto bisogno di una mano dal Banco di Napoli dove ci perse il lavoro anche il direttore di banca. Basta con questa disinformazione, il fatto che il Napoli non voglia vendere ai turchi è una balla clamorosa.”
Insomma, è tutta una questione di quattrini e garanzie: il Napoli non si fa fregare, e Osimhen potrebbe essere già con la valigia in mano se le cose si sistemano. Questa storia è un classico esempio di come il calcio sia un gran giro di soldi e chiacchiere, con nessuno che vuole perdere la faccia.