Victor Osimhen libero dal vincolo della clausola sul contratto: cosa cambia per il Napoli? #Calcio #Osimhen #Napoli #SerieA #Mercato
Una svolta inattesa scuote il Napoli: “ieri notte la clausola sul contratto di Victor Osimhen non c’è più, è scaduta”. È il Corriere dello Sport a riportare questa rivelazione che potrebbe stravolgere i piani del club azzurro sul futuro del bomber nigeriano.
Il valore di Osimhen è in costante crescita, e con la cancellazione della clausola, il Napoli si trova ora in una posizione più fragile per controllare la sua permanenza. Nessuno ha mai dubitato delle qualità atletiche e tecniche del centravanti, ma ora “la scadenza della clausola” apre la porta a scenari di mercato che fino a ieri sembravano improbabili.
Il rischio concreto è che altre squadre, libere di trattare senza limiti, possano spingere per il suo acquisto con offerte più allettanti. Per il Napoli, dunque, si profila un estenuante gioco al rilancio, con la pressione che aumenta e i tifosi che presidiano il San Paolo con il fiato sospeso.
Non è un segreto che il nigeriano sia diventato “il simbolo di una squadra che spera di tenere insieme il progetto nonostante le sirene esterne”. Ora però, senza la clausola, ogni sforzo sarà più complicato e ogni partita in campo un’ultima chiamata per dimostrare che Osimhen è insostituibile.
Chi sarà il primo a fare il primo passo in questo nuovo scenario senza freni contrattuali? La risposta potrebbe cambiare volto alla Serie A già nelle prossime settimane.