Zazzaroni non si trattiene sul futuro di Kean: Atalanta snobba l’acquisto! #Fiorentina #CalcioMercato #Kean
Un commentatore sportivo ha affrontato le questioni bollenti della Fiorentina, focalizzandosi senza peli sulla lingua sul destino di Moise Kean. Senza troppi giri di parole, ha messo in chiaro che l’Atalanta ha priorità diverse, come al solito, puntando su nomi più abbordabili.
“Al momento l’Atalanta ha altri obiettivi, uno su tutti Lorenzo Lucca. Non penso che l’Atalanta abbia intenzione di spendere 52 milioni per Kean. Non c’è da tranquillizzare i tifosi della Fiorentina, ma un acquisto da 50 milioni mi sembra fuori dalla politica dei bergamaschi. Poi da qui in avanti può succedere di tutto.”
Gli insider del calcio sanno bene come funzionano le clausole e le scadenze, e questo caso non fa eccezione. È tutto un gioco di mosse, proprio come con quel giocatore al Napoli che sta complicando le cose laggiù. Niente chiacchiere sentimentali su gratitudine o altro; Kean deve solo darci dentro.
“Gli addetti ai lavori sanno che c’è una clausola e una scadenza, funziona così, guardate il Napoli con Osimhen, anche lui sta bloccando una parte del mercato del Napoli. Non c’è da fare discorsi di gratitudine o ingratitudine. Kean ha tutto l’interesse a fare benissimo, se rimarrà alla Fiorentina farà il meglio per questo club. Non ha mai detto che vuol dire andar via da Firenze. Il ragazzo sta maturando in maniera verticale e il problema di cosa fare se rimarrà non se lo sta ponendo”.
In sintesi, Kean sta crescendo e, se resta, dovrà dimostrare di che pasta è fatto. Il mercato è un casino, e con colpi di scena sempre possibili, i tifosi della Fiorentina potrebbero dover reggere il fiato un po’ più a lungo.